Amanti di castagne e nocciole, ecco la SAGRA che fa per voi | Ad Avella è tutto pronto: le 2 date da non perdere
Ecco la sagra perfetta per gli amanti di castagne e nocciole: ad Avella c’è quello che fa per voi. Segnati queste date
Adesso che è iniziato ottobre siamo ufficialmente entrati nel vivo della stagione autunnale. Infatti, il clima è sempre più fresco e le foglie si stanno ingiallendo. Inoltre, questo è il periodo migliore per gustare le castagne e le nocciole ed è inutile dire che in Campania ci sono numerose sagre pronte a celebrare questi frutti così tanto amati.
Per l’appunto, nei paesini di questa regione italiana di certo non mancano sagre di questo tipo. Difatti, se siete amanti di castagne e nocciole dovete assolutamente recarvi ad Avella. Qui in questo periodo c’è appunto una sagra che fa al caso vostro dedicata ovviamente alle castagne e alle nocciole.
Situato in provincia di Avellino, Avella è un comune italiano rinomato proprio per la coltivazione delle nocciole. Quindi, vale assolutamente la pena provare questa specialità e correre alla sagra della castagna e della nocciola.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quando si terrà quest’anno la sagra della castagna e della nocciola ad Avella. Ti conviene iniziare a segnarti le date se non vuoi perdere questo evento.
Sagra della castagna e della nocciola ad Avella: ecco le date da non perdere
Come appena anticipato, esiste ad Avella una sagra perfetta per tutti coloro che amano assaporare le castagne e le nocciole. Si tratta di un evento imperdibile che arriva alla sua undicesima edizione ed è la sagra più attesa dell’anno.
In particolare, devi assolutamente segnarti queste due date. Qua potrai mangiare castagne e nocciole in quantità e al contempo divertirti in compagnia di famiglia e amici. È l’ideale se vuoi passare una giornata d’autunno con semplicità, divertimento e tanto buon cibo.
Le date della sagra della castagna e della nocciola di Avella
Anche per questa speciale sagra la parola d’ordine è: cibo. Infatti, è proprio ciò che non mancherà assolutamente alla sagra della castagna e della nocciola ad Avella.
Come riporta il sito di GiraItalia, qui infatti potrai gustare piatti caserecci e da leccarsi i baffi, come ad esempio la pasta ai funghi porcini, caldarroste in quantità, nocciole sia crude che tostate e panini con salsiccia e broccoli. Il tutto accompagnato ovviamente da vino della zona e birre artigianali.
Per quest’anno le date da non perdere saranno quelle che vanno dal 11 al 13 ottobre e dal 18 al 20 ottobre. Insomma, tante date per un evento così amato e atteso.