A pochi minuti da Salerno c’è il VILLAGGIO DELLE ZUCCHE più cool d’Italia | La location cela un mistero pazzesco: tutto merito dei tacos
Vuoi stupire i tuoi cari e i tuoi bambini col botto? Allora vai al Villaggio Delle Zucche, sito a pochi km dalla citta di Salerno.
Non c’è alcun dubbio ch,e uno dei massimi simboli dell’autunno, sia la zucca. Essa, per via del suo giallo sgargiante, ci trasmette un sentimento di viva allegria, che, ora come ora, ne abbiamo molto bisogno. Inoltre, questa verdura piace molto sia ai grandi che ai piccini e possiamo apprezzarla molto per la sua versatilità.
Come contorno è divina fritta, dopo che l’abbiamo ridotta a dadini, con l’aggiunta di poche spezie o formaggio grattugiato. Per una versione più leggera possiamo puntare al forno, dove poterci cuocere anche una meravigliosa frittata. Possiamo pure sfruttarla come ingrediente per una pizza gourmet, che sarà ancora più buona con aggiunta di pancetta e funghi.
Squisita è pure nelle focacce caserecce da servire a merenda. In tanti la utilizzano come condimento per la pastasciutta o risotti cremosi. E ora, che siamo giunti nel mese di ottobre e che Halloween è praticamente alle porte, in tanti studiano il menù per festeggiare come si deve tale ricorrenza, dove non potrà mancare mai la zucca.
Alcuni la usano anche come ornamento, puntando anche su quelle grandi da acquistare da coltivatori diretti o da negozi appositi. E, in occasione anche di Halloween, che da anni ha preso piede pure nel nostro Paese, ci sono varie sagre, sparse sul territorio italiano, che richiamano da ogni dove odde di turisti.
Villaggio delle zucche, il migliore a due passi da Salerno
Se vi trovate in Campania e nella città di Salerno, potrete anche divertirvi un sacco, portando i vostri bambini con voi, al Villaggio Delle Zucche. È uno dei più famosi e alla moda del momento. Inoltre aggiungiamo per farvi venire l’acquolina in bocca che il luogo cela al suo interno un mistero molto affascinante.
Alla base di esso vi sono nientemeno che i mitici tacos. Ora non gettate nel cestino metaforicamente parlando questo importante indizio, visto che vi sarà utile per cercare di comprendere di che cosa stiamo parlando e per quale motivo abbiamo nominato questo piatto. Detto ciò preparatevi, a fare le valige e seguite tutti i suggerimento al riguardo, fornitici dal sito web Lamiacampania.it.
Di che cosa si tratta e come viverlo
Dove potete vivere tutto ciò? Alla Terra Delle Zucche special Mexico all’Osai Vivinatura Lagosele di Eboli, in provincia appunto di Salerno. Questa grande festa prenderà il via il 5 ottobre e proseguirà, per tutti gli weekend, fino al 3 novembre 2024. Dedicata, come già accennato, alle tradizioni messicane del Dia Del Muerto e alla favola amatissima di Coco.
Tuttavia, per accedervi, vista la grande affluenza di pubblico, è necessario prenotarsi e comperare i biglietti che sono a data aperta. Di certo resterete soddisfatti dall’esperienza e i vostri bambini saranno felicissimi di questo speciale dono che gli avete fatto e che non smetteranno di raccontare ad amici e compagni scuola.