Home » Le vecchie e sane OSTERIE esistono ancora e Angri lo conferma | Tutto merito di Franco: qui il tempo si è fermato

Le vecchie e sane OSTERIE esistono ancora e Angri lo conferma | Tutto merito di Franco: qui il tempo si è fermato

Dove trovare un'osteria degna di nota
Osteria tipica – pixabay – Salernosera.it

Le vecchie osterie di una volta esistono ancora. Nella cittadina di Angri ne troviamo ancora una. Ciò è possibile grazie a Franco.

Non c’è alcun dubbio che il cibo sia un argomento di grandissimo interesse per tutti quanti, visto, che senza di esso, non possiamo vivere. Inoltre è veritiero il detto che noi siamo quello che mangiamo e, pertanto, per seguire una dieta sana, varia, bilanciata e controllata, è bene concederci anche qualche piccolissimo sgarro di tanto in tanto.

E poterlo fare in un locale che ci faccia sentire a casa, in compagnai di cari e amici, è da vedersi come una vera e propria manna dal cielo. Infatti anche la location ha sempre il suo insindacabile perché come condividere il pasto con qualcuno che ci sta molto a cuore. Il fatto è che, con la forte crisi nel nostro Paese, non è sempre possibile farlo, ma non solo per un fattore meramente economico.

Molte realtà storiche hanno chiuso i battenti, lasciando a piedi numerosi dipendenti, oltre che il classico amaro in bocca ai clienti più datati. Altri ancora l’hanno ceduta e hanno vivamente cambiato non solo i menù, ma anche l’ambiente, puntando pure su uno più moderno. Insomma l’immagine è stata stravolta, ma nn è detto che la cosa abbia rappresentato qualcosa di positivo.

Se però avremo la ghiotta opportunità di fare un giro ad Angri, noteremo che, una famosa osteria, dal sapore di una volta, esiste ancora e tutto ciò è merito di Franco. Cominciamo con il dire che Angri è un comune italiano di 34043 abitanti, sito nella provincia della splendida città di Salerno. Ad accoglierci qui c’è il già citato oste Franco Coppola.

Ad Angri esiste ancora un’osteria come una volta

Qui c’è parecchio di visitare. Ed è impossibile non rimanere abbagliati, oltre che dalla numerose Chiese presenti e dal Castello Doria, i paesaggi sono talmente belli da mozzarci il fiato. Dunque vale la pena fare belle passeggiate non solo nel centro storico, ma anche nelle zone più pianeggianti e a stretto contatto con la natura.

Qui poi sono pure disponibili numerose spiagge e il mare è molto bello anche da osservare nella stagione autunnale e invernale. E dopo un lungo peregrinare è corretto rilassarsi e rifocillarsi in una fantastica osteria. Ribadiamo che, quella che vi stiamo per presentare, è come quella di una volta e che rappresenterà la classica coccola per l’anima. A parlarcene su TikTok è il profilo @campagnafoodblog.

@campaniafoodblog @vico è un osteria come una volta, dove si mangia tanto, paesano e a prezzi ragionevoli❤️ Poi c’è Franco Coppola che da buon oste vi guida in un viaggio culinario unico🍷 #campaniafoodblog #napoli #osteria #trattoria #cucinatipica #mozzarella #angri ♬ suono originale – Francesco Corrado

Le specialità di Franco

Il locale si trova nel cuore storico palpitante di Angri e il nome è Vico. Qui l’ambiente è rimasto intatto, con tanto di seggiole e tavoli in legno e pentole di rame, appese alle pareti. Ci si può riempire la pancia con porzioni molto abbondati di cibo, a partire dall’antipasto, che è molto sostanzioso. Il primo piatto che ci viene presentato è a base di prosciutto cotto, provola e mozzarella di bufala.

Se chiaramente sarà in estate, non potremo non gustarci una magnifica caprese. E poi ecco una parmigiana di melanzane e i mitici polipetti alla Luciana. E per gli amanti del pesce proseguiamo con totani e patate all’amalfitana. Si pasteggia con acqua, ma anche del buon vino paesano. Tuttavia questo ,è solo ‘antipasto e dopo si può proseguire con un primo da condividere. E per concludere il pasto ecco una sontuosa carrellata di dolci. Il tutto per soli 35€.