‘Basta, da domani cambio vita’: compro la CASA SULL’ALBERO | Non è una pazzia, nei pressi di Avellino trovi l’occasione d’oro
Casa sull’albero, vai ad abitarci e risparmi un botto di soldi. Un’esperienza simile puoi farla in provincia di Avellino.
Con la pressante crisi che vige nel nostro Paese, il problema di mantenere una dimora come si deve non è da sottovalutare. Diciamo che ci toglie il sonno, pesandoci sul capo come una sorta di Spada di Damocle. Se poi abbiamo deciso di iniziare il mutuo, sappiamo che dovremo pagarlo ancora a lungo.
Il problema è che magari, quando lo abbiamo avviato, non c’era questa situazione di precarietà e il nostro stipendio era più interessante. Anche il canone d’affitto non è da sottovalutare, visto che sta diventando sempre più salato. Anche il Governo, sia passato che attuale, ha indetto, nel tempo, molti aiuti, ma non sempre sono sufficienti.
Inoltre, specie al Nord Italia, per chi è alla ricerca anche solo di un piccolo appartamento, l’impresa è diventata più ardua, se non proprio impossibile. Sono tantissimi i giovanissimi che danno notizia che, con il loro stipendio, non riescono a pagare nemmeno l’affitto. Il punto è che è necessario per la nostra sopravvivenza avere un tetto sulla nostra testa.
La nostra casa deve inoltre corrispondere alle nostre necessità. Molti Comuni, sparsi per il nostro Paese, hanno invogliato le persone a stabilirsi nel loro luogo, con prezzi bassissimi per comperare casa. Ovvio che, se si accetta, bisogna essere pronti a fare in men che non si dica le valigie, trovare un nuovo impego e cambiare vita. Se poi abbiamo figli piccoli, può essere molto complicato.
Avellino, la casa sull’albero è la soluzione migliore
Diciamo che, come gli esperti continuano a sottolineare, bisogna far lavorare la fantasia e in tanti hanno iniziato a pensare ai piani B anche per quel che concerne la loro dimora. Pensate che, nella città di Avellino, esiste anche la ghiotta e romantica possibilità di avere una casa sull’albero. No, non vi stiamo prendendo in giro, ciò corrisponde alla mera realtà.
Per poterlo fare, non dovrete nemmeno sborsare cifre esagerate. Insomma, a questo punto, inizierete a fantasticare ad occhi aperti e vorrete anche saperne di più. A mostrarci questo splendore e a spiegarci come funziona, ci ha pensato il profilo TikTok @lavaligiadi_bree. Lei stessa ha provato a farlo e ne è rimasta assolutamente entusiasta.
@lavaligiadi_bri ✅ Dormire in una casa sull’albero, FATTO! La struttura si trova a Caposele, in provincia di Avellino ed è dotata di ogni comfort. Vi consiglio questa esperienza 😍 #campaniadavivere #campania #cosedafareincampania #casasullalbero #avellino #esperienzeincampania #traveltiktok #ideacampania #weekendincampania #natura ♬ I’m Good (Blue) – Cupido
Da Mimma dormi profondamente immerso nella natura
Questa famosa casa si trova a Caposele, in provincia di Avellino. È una dimora fantastica, ma adatta, se parliamo specificamente di quella sull’albero, per una coppia. Dormirci una notte costa 150€ e, nel prezzo ,è compresa la prima colazione. Fa parte della struttura La Casa Di Mimma, che è un B&B molto amato. Chiaro che ci sono anche altri generi di stanze, ma che questa sull’albero è la vera chicca.
Grandissimi sono anche gli gli elogi alla signora che gestisce il tutto con grandissima passione. Ed è per tale motivo che non mancano su Booking e non solo, recensioni più che entusiaste. L’ideale dunque per trascorrere un weekend con la propria dolce metà o anche da soli, se si vuole ritrovare sé stessi, passeggiando nell’ampio giardino e beandosi di tanta bellezza.