Il giardino SEGRETO più caratteristico d’Italia si trova nei pressi di Benevento | Luogo perfetto per gite autunnali: i bambini lo adorano
A Benevento si trova il giardino segreto più caratteristico d’Italia: anche i bambini lo amano. Perfetto per delle gite domenicali d’autunno
La Campania è senza il minimo dubbio una delle regioni più belle d’Italia. Infatti, qua non manca niente: città d’arte, monumenti storici, musei culturali, spiagge mozzafiato, isole paradisiache e anche tesori nascosti tutti da scoprire. Infatti, in pochi conoscono il giardino segreto di Benevento.
Si tratta infatti di un’oasi di pace, relax e tanto, tantissimo verde, perfetto da visitare proprio adesso che siamo entrati nel vivo dell’autunno. Infatti, l’ideale è visitare questo giardino segreto durante una gita domenicale d’autunno in famiglia. Del resto, soprattutto i bambini amano questo giardino incantevole.
In sostanza quindi, nel giardino segreto di Benevento la parola d’ordine è: relax. Qui potrai ammirare tutte le bellezze della natura, sia flora che fauna ed è inutile dire che rimarrai a bocca aperta per così tanta bellezza. Insomma, sembrerà di passeggiare in un paradiso terrestre. Tanti paesaggi, piante e animali in un luogo che sembra una favola.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme di quale giardino stiamo parlando. Inoltre, scopriamo insieme le piante e gli animali che potrai ammirare. Che aspetti? Corro a visitare questo suggestivo giardino a Benevento.
Benevento: il giardino segreto più bello d’Italia si trova qui
Come già svelato, a Benevento si trova il giardino segreto più bello e affascinante di tutta Italia. Per la precisione, si trova ad Airola, un comune italiano di circa 8mila abitanti situato in provincia di Benevento.
Difatti, qui potrai venire a visitare il Giardino Segreto Airola tra numerose specie di piante, animali e giardini di ogni tipo.
Cosa vedere al Giardino Segreto Airola
Come riportato dalla pagina Centro Commerciale Buonvento su Facebook, il Giardino Segreto Airola è un parco didattico botanico zoologico che nasconde al suo interno oltre 150 tipologie di piante e 300 animali. Ma non è tutto.
Perché in questo giardino segreto ci saranno anche ben 7 tipi di giardini, ossia il giardino giapponese, quello cinese, l’inglese, l’australiano, quello mediterraneo, il secco, quello tropicale e il giardino delle erbe aromatiche. Il giardino australiano è addirittura l’unico in Italia.
Così come unici sono i biotipi che tipici di diversi continenti del mondo che si possono trovare nel Giardino Segreto Airola. Basti pensare infatti alla pampa sudamericana, all’outback australiano o ancora alla steppa asiatica. Insomma, devi assolutamente visitare questo giardino incantevole. Rimarrai stupito per le bellezze che nasconde al suo interno. Sarai tu, il giardino e la natura circostante. Un sogno!