‘Ho voglia di castagne e funghi, dove li trovo?’, la combo bomba è solo a Roccamonfina | In questi giorni si tiene la SAGRA più golosa d’autunno
La sagra più gustosa d’autunno di castagne e funghi la trovi solo a Roccamonfina: ecco tutto ciò che devi sapere su questo evento
Le castagne e i funghi sono senza ombra di dubbio due dei sapori tipici dell’autunno. Dunque, se vuoi assaporare tutte le sfumature dell’autunno ti conviene correre a Roccamonfina. Infatti, qui si terrà la sagra delle castagne e funghi più attesa dell’anno.
Situata in provincia di Caserta, Roccamonfina è un comune campano di circa 3mila abitanti ed è noto in tutta Italia per la sua produzione di funghi porcini e castagne. Infatti, in questo comune si tiene ogni anno la sagra della castagna e del fungo porcino: l’ideale per passare una giornata autunnale.
Per l’appunto, si tratta di un evento assolutamente imperdibile in cui non mancheranno tanto buon cibo, divertimento e anche musica. Insomma, si tratta di una sagra che ti conquisterà e intratterrà subito.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme cosa potrai fare e mangiare alla sagra della castagna e del fungo porcino di Roccamonfina in Campania. Che aspetti? Corri a visitare la sagra autunnale più attesa dell’anno. Si tratta di un evento da non perdere assolutamente.
Sagra della castagna e del fungo porcino a Roccamonfina: le info sull’evento
La sagra della castagna e del fungo porcino a Roccamonfina è senza il minimo dubbio l’evento di questo autunno 2024. Per la precisione stiamo parlando della 46esima edizione dell’evento in questione.
A svelare le date di questa sagra della tradizione ci ha pensato il sito di Funghi Magazine. Scopriamo perciò quelli sono le date dell’evento. Prendi appunti! Questa sagra sarà la svolta.
Le date della Sagra della castagna e del fungo porcino 2024: cosa devi sapere
Come riportato dal sopracitato sito, la 46esima sagra della castagna e del fungo porcino a Roccamonfina si terrà ogni sabato e domenica dal 5 ottobre fino al weekend del 3 novembre. Quindi, ben 5 fine settimana per andare alla sagra più amata di tutta la Campania.
Per questo evento così speciale e apprezzato dai visitatori ci saranno stand gastronomici in quantità, tanto cibo a base di funghi porcini e castagne, caldarroste, mercatini e attività di ogni tipo.
Inoltre, non mancheranno la musica dal vivo, spettacoli e attività e animazione per i più piccoli. Tra gli ospiti è impossibile non citare Enzo Avitabile, i Modena City Ramblers e due special guest star misteriose per il 2 e il 3 novembre. Infine, dj set ogni sera fino al tramonto.