Salernitana, l’amore dei tifosi non conosce confini: pronto un nuovo esodo anche al Barbera
I sostenitori granata stanno mostrando come sempre fedeltà e attaccamento ai propri colori. Ecco quanti saranno a Palermo
Turno difficile per la Salernitana, che è attesa dalla proibitiva ma affascinante trasferta contro il Palermo allo stadio Renzo Barbera (domenica 6 ottobre alle ore 15:00). Una partita che potrà dire molto sulle ambizioni dei campani nel torneo cadetto.
Uscire da La Favorita con un risultato positivo potrebbe dare un bello slancio agli uomini di Martusciello, che finora non sono riusciti ad esprimersi per quelle che sono le loro potenzialità. Il bottino di 8 punti in classifica è abbastanza scarno e rischia di far precipitare la squadra in zone poco nobili.
Per fortuna in questo inizio di stagione le squadre sono tutte raccolte in pochi punti e con un filotto si può risalire immediatamente la china. Il primo passo però va compiuto per forza di cose a Palermo, in uno stadio caldissimo e contro una squadra che nutre ambizioni importanti.
Dal canto suo l’Ippocampo potrà contare sui propri tifosi, che saranno presenti in massa nel capoluogo siciliano. Nonostante le vicende societarie e i risultati fin qui poco soddisfacenti i sostenitori granata si sobbarcheranno una trasferta non propriamente comoda da un punto di vista logistico.
Quanti tifosi seguiranno la squadra in Sicilia
Al momento i biglietti acquistati per il settore ospiti del Renzo Barbera ammontano a circa 600 su un totale di 1300 disponibili. Un numero corposo e che avrà il suo peso nel corso del big match dell’ottava giornata di Serie B.
Mister Martusciello si augura di poter contraccambiare l’enorme sforzo della gente di Salerno con una prestazione importante sia in termini di gioco sia in termini di risultati. A prescindere da come andrà sicuramente i tifosi si faranno sentire dal 1′ al 90′.
I precedenti esodi a Bolzano e Reggio Emilia
D’altronde non stiamo parlando di un inedito, bensì di una costante. Quest’anno in trasferta la Salernitana ha potuto contare sempre su un certo sostegno. A Reggio Emilia erano oltre 1.000 i tifosi sulle tribune del Mapei Stadium. Anche al Druso di Bolzano la presenza è stata importante così come a Mantova. Ma c’è poco da meravigliarsi.
La Salernitana è riuscita a portare in trasferta Serie A circa 6.000-7.000 tifosi. Ovviamente il fascino di stadi come l’Olimpico e San Siro stimolano ancor di più, ma esodi del genere tra le piccole sono merce rara e ciò testimonia l’enorme attaccante dei tifosi alla squadra.