Il PARADISO in terra esiste e si trova in Campania | Ottobre è il periodo perfetto per una gita in famiglia
Il paradiso terrestre esiste eccome e si trova in Campania: qua potrai venire per una gita in famiglia a ottobre.
Oltre ad essere una regione ricca di un grande patrimonio culturale, moltissimi monumenti storici e città d’arte, la Campania nasconde anche meravigliosi tesori paesaggistici e naturalistici. In particolar modo, in questa regione ricca di risorse naturali si trova un vero e proprio paradiso terrestre.
Si tratta per l’appunto di una vera oasi di relax, pace e tranquillità. Sarai soltanto tu, la tua famiglia o i tuoi amici, tanto verde e tutta la bellezza sublime della natura circostante. Rimarrai a bocca aperta alla vista di un paesaggio del genere così bello e da togliere il fiato.
Stiamo parlando difatti della meta ideale per una gita autunnale in famiglia nella natura lontani dai rumori della città e del traffico. Del resto, l’unico rumore che sentirai sarà quello dell’acqua. Infatti, questo paradiso in terra non è altro che una cascata a dir poco sensazionale che si trova proprio in Campania.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio dove si trova questo luogo incantevole. Ti sembrerà di essere all’interno di una fiaba. Che sogno! È la meta perfetta per un’escursione.
Campania: il paradiso in terra esiste ed è qui
Come appena anticipato, in Campania esiste un luogo totalmente immerso nella natura in cui poter fare una gita in compagnia fuori dalla città. Si tratta delle cascate di Calabritto.
Queste meravigliose cascate sono situate in provincia di Avellino e ti lasceranno di sicuro senza parole.
Cascate di Calabritto: un paradiso terrestre in provincia di Avellino
A far conoscere al mondo dei social questo spettacolo della natura ci ha pensato l’utente di TikTok @itzme.travelinone tramite un video postato proprio nella piattaforma social in questione.
Per raggiungere le cascate di Calabritto ti basterà dunque seguire il tragitto immersi nella natura e, per un’esperienza migliore, potrai contattare anche la guida. Arrivare alle cascate è totalmente gratuito e il panorama ti lascerà senza parole. Infatti, stiamo parlando delle cascate più alte di tutta la Campania. L’ultimo step del percorso sarà l’arco naturale e il santuario nella roccia. In poche parole ti sentirai catapultato in una fiaba.
La Chiesa è infatti un vero e proprio gioiello e la natura fa da cornice. Insomma, che aspetti? Corri a visitare questo paradiso terrestre. Lo spettacolo delle cascate ti lascerà senza il minimo dubbio a bocca aperta.