Lo chiamano il borgo ARCOBALENO ed è a due passi da Salerno | La terrazza è il vero tocco di classe: sembra Barcellona
Il borgo arcobaleno lo trovi a soli due passi da Salerno: la terrazza ti lascerà senza parole e ti sembrerà di essere a Barcellona
La Campania è una regione ricca di sorprese e luoghi nascosti tutti da scoprire. Infatti, oltre alle città più famose che noi tutti conosciamo molto bene, questa regione italiana nasconde tesori paesaggistici mozzafiato e a dir poco incantevoli. Per l’appunto, in Campania puoi trovare anche un bellissimo borgo arcobaleno.
Infatti, a soli due passi da Salerno si trova il borgo arcobaleno più colorato di tutta Italia. È la meta ideale per una gita autunnale fuori porta. Del resto, questo borgo così grazioso, particolare e variopinto è un luogo da visitare almeno una volta nella vita. Di sicuro rimarrai a bocca aperta!
Stiamo inoltre parlando di un luogo super instagrammabile. Difatti se scatti qui qualche foto con lo sfondo del borgo arcobaleno sicuramente farai il boom di like. Ma il punto di forza di questo borgo spettacolare è senza il minimo dubbio la sua terrazza. Ti sembrerà infatti di essere a Barcellona.
Scopriamo insieme quindi di quale borgo della Campania stiamo parlando. Ti lascerà senza parole. Che aspetti? Corri a visitare questa perla nascosta vicino Salerno. I colori di questo borgo ti sorprenderanno per così tanta bellezza.
Borgo arcobaleno in Campania: si trova vicino Salerno
Come appena anticipato, in Campania esiste un borgo arcobaleno coloratissimo, incantevole e da togliere il fiato.
Si tratta di Vietri sul mare, la capitale della ceramica. Infatti, questo bordo a dire poco meraviglioso vanta circa 7mila abitanti ed è in provincia di Salerno dal 1765. A svelare tutti gli angoli nascosti di questo borgo ci ha pensato l’utente di TikTok @gabdetails in un video postato proprio sulla celebre piattaforma social.
Alla scoperta di Vietri sul mare: il paese arcobaleno più suggestivo d’Italia
Come spiegato dal sopracitato utente di TikTok, Vietri sul mare è un vero e proprio gioiellino. Qui infatti le case sono di color pastello, i muri sono di tutti i colori dell’arcobaleno, fioriere insolite, oggetti in ceramica e fontanelle dipinte con disegni particolari e mozzafiato sparsi per tutto il borgo.
Il pezzo forte del luogo però sarà la terrazza che si affaccia sul mare della Costiera Amalfitana. Infatti, i decori, le scale e i colori ricordano il Parc Guell di Barcellona.
Il panorama sarà a dir poco sensazionale così come tutto il borgo. Ti basterà un weekend di ottobre per visitare questo gioiello campano.