Home » 5 luoghi MAGICI del Cilento: ideali da scoprire in Autunno | In pochi conoscevano il terzo della lista

5 luoghi MAGICI del Cilento: ideali da scoprire in Autunno | In pochi conoscevano il terzo della lista

posti-non-perdere-cilento-fontepexels-salernosera.it
Italia (fonte Pexels) – Salernosera.it

Questi sono solo alcuni dei posti da favola che poi trovare nel Cilento. Scopriamo cosa non devi perderti assolutamente durante questo autunno….

Nel sud della Campania, c’è un posto veramente meraviglioso. Una terra ricca di cultura, paesaggi mozzafiato, storia e borghi che meritano di essere scoperti lentamente. Si tratta appunto del Cilento.

Questo posto è effettivamente un piccolo anticipo di paradiso, grazie alla sua natura rigogliosa e alla sua costa con acque cristalline in cui tuffarsi. Questo è diventato il posto perfetto per chi vuole fare una vacanza all’insegna del relax, dell’avventura e delle scoperte.

Non solo d’estate questi luoghi sono meravigliosi ma anche durante l’autunno. In questo periodo ogni posto assume una colorazione diversa, si imbrunisce e incanta il visitatore con tutti quei colori meravigliosi. Inoltre, non troviamo la stessa calca che potremmo trovare d’estate.

Questo ci permette di vivere i luoghi in modo autentico, facendo una vita all’insegna del puro relax. Tra tutti i posti belli da visitare in questo periodo, ce ne sono alcuni che rappresentano un vero e proprio gioiello soprattutto in questo periodo dell’anno. Andiamo a scoprire più nel dettaglio le 5 città da favola nel Cilento.

Fascino autunnale in queste città del Cilento

Il borgo di Castellabate è un posto da non perdere assolutamente. Tappa obbligata per niente scontata, in autunno acquista un fascino decisamente più intenso. Camminare per le sue strade, osservare gli edifici storici e affacciarsi dalla piazza per osservare la vista sulla costa, in un periodo in cui potrete passeggiare senza trovare un traffico di pedoni a impedirvi la circolazione, sono tutte cose che vi faranno provare un senso di pace.

Questo borgo è stato riconosciuto come sito UNESCO proprio per essere un luogo incantevole e pittoresco. Vicino a questo posto si trova San Marco di Castellabate, un posto estremamente tranquillo che in autunno è perfetto per passeggiare sul lungomare e viversi dei momenti di grande relax. Inoltre, è possibile assaporare i piatti locali. A cavallo tra le due città troviamo Santa Maria di Castellabate. In autunno è un rifugio tranquillo dove ascoltare il rumore delle onde.

posti-non-perdere-cilento-fontepexels-salernosera.it
Autunno (fonte Pexels) – Salernosera.it

Altri posti da non perdere in Cilento d’Autunno

Acciaroli è un borgo di pescatori che diventa ancora più spettacolare in autunno. Le stradine del centro sono perfette per esplorare in modo lento.

Inoltre, il porto con i tramonti autunnali si tinge di una luce unica e incredibile. Infine, Paestum con il suo parco archeologico è davvero imperdibile. Qui è possibile godere di un giro per gli scavi in tranquillità e senza dover stare sotto il sole cocente.