Il Giardino delle Zucche: dove si trova e quali sono i giorni in cui si può accedere
Tutto sullo speciale parco delle zucche dedicato ai bambini. Le info e le attività che si possono svolgere al suo interno
L’autunno in Campania è da sempre una stagione divertente e ricca di cose da fare. Dalle sagre ai concerti passando per le feste di paese fino ad arrivare alle attività ricreative per i più piccoli. E proprio proposito di quest’ultime nella nostra regione c’è un’opportunità piuttosto ghiotta.
Un modo per passare il tempo e al contempo imparare divertendosi. Nulla di più costruttivo. Ma di cosa stiamo parlando? De Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch che si trova per la precisione a Pignataro Maggiore in Provincia di Caserta.
L’indirizzo esatto è Via Giancarlo Siani 2 e una volta giunti sul posto si apriranno le porte di un mondo tutto da scoprire e ricco di sorprese. Grandi e piccini possono cimentarsi in tantissimi lavoretti con le zucche e alla fine portarne una casa.
Prima chiaramente c’è la fase di raccolta delle zucche e dopo si passa ai laboratori. Di fatto si tratta di una tradizione americana che da qualche anno ha preso forma anche in Italia e quindi anche in Campania.
Il Giardino delle Zucche -Pumpkin Patch: date di apertura
A rendere realtà questa idea è stata Emily che dalla mamma americana ha ereditato la passione per le zucche e per la la loro decorazione. Si tratta dell’ottavo anno in cui apre al pubblico il suo giardino, consentendo a tanti di divertirsi in maniera sana e a contatto con la natura.
Il biglietto di ingresso costa 22 euro a persona ed è possibile andarci fino al 3 novembre 2024. Nel fine settimana il parco è sempre aperto e nel corso del mese di ottobre lo è spesso anche nel cuore della settimana. Sul portale ufficiale ilgiardinodellezucchepp.it potrete consultare il calendario completo ed acquistare i biglietti d’accesso.
Cosa si può fare nel giardino dedicato alle zucche
Oltre alla raccolta delle zucche e ai laboratori creativi a cui possono prendere parte anche gli adulti, nel Giardino delle Zucche ci si può lasciare andare anche alla degustazione di pietanze dolci e salate tipiche della stagione autunnale. Il tutto tra giochi e musica che di fatto rendono l’atmosfera ancora più viva e divertente.
Insomma non resta che provare. Siete pronti ad intagliare la vostra zucca in vista di Halloween? Ormai questa ricorrenza ha un certo richiamo nel nostro paese e in questo splendido giardino a tema si può lavorare con largo anticipo per farsi trovare pronti in vista della notte più magica dell’anno.