‘Signora venga l’aiuto io’: la nuova TRUFFA DELL’UCCELLO sta facendo vittime ovunque | Diffidate da chi si avvicina con questo foglio
Nuova truffa che dilaga ovunque nel nostro Paese. Le vittime sempre più numerose. Vi raccontiamo tutto quanto.
Con la bruttissima aria che tira nel nostro Paese, non possiamo mai starcene tranquilli. Diciamo pure, e lo ammettiamo con sentimento di viva amarezza, che ogni giorno ne succedono di tutti i giorni. Con la crisi, sia economica che sociale, che vige, il numero dei malviventi è aumentato in modo preoccupante.
Oramai agiscono dappertutto e le loro menti sono fantasiose. Il loro obiettivo è di fregarci in pieno e, per farlo, dimenticano ogni singolo scrupolo. Si mostrano in faccia e, il più delle volte, hanno visi e sguardi innocenti. Guardandoci da lontano, è difficile capire che proprio quelle persone stanno per mettere in atto una terribile truffa fuori da quel negozio di alimentari o vicino al supermercato di quartiere.
Altre volte attendono in macchina quando, verso orario di chiusura, alcuni clienti carichi di borse staranno per raggiungere la propria. Li avvicinano con una scusa, come quella di un prodotto caduto dalla borsa o qualche centesimo. Ecco che avviene il furto, può essere della spesa, ma anche della vettura, delle chiavi di casa, di cellulari, di portafogli e di documenti.
Ora però a mietere non poche vittime, come ci racconta Il Resto Del Carlino, è un nuovo imbroglio, divenuto famoso come la truffa del piccione. In realtà non differisce molto da ciò che abbiamo appena esplicato, che avveniva non all’aperto ma al chiuso in molti supermercati. In parecchi casi i malviventi erano una coppia di mezza età che fingevano di fare compere.
Truffe e raggiri, le diverse dinamiche
Si avvicinavano a un cliente, per lo più anziano e solo, sostenendo che avesse addosso dello sporco o qualche macchia di vario genere. A quel punto l’ignaro truffato veniva derubato di ogni cosa. Difatti, nel vano tentativo di pulire ciò che non era macchiato, toglieva le mani dalla borsa, lasciandola in balia dei malviventi.
Chiaro che quella veniva portata via in men che non si dica. Fatto sta che, alle volte, i delinquenti poi sono stati presi, a causa delle numerose telecamere poste all’interno dei supermercati. Adesso c’è un altro genere di imbroglio, che però non differisce moltissimo da quello che vi abbiamo già annunciato.
In che cosa consiste quella del piccione
Come già detto è legata al piccione, che sappiamo essere un animale che circola in ogni dove e che può sporcarci mentre vola, con le sue deiezioni. Chiaro che, il solo pensiero di trovarci ciò in testa o sugli abiti abiti, non sia il massimo e che, se qualcuno ci avverte, la prima reazione è di cercare di pulirci con un gesto misto a schifo e stizza.
Ed è su tali basi che decidono di agire visto che studiano come si deve i nostri talloni di Achille e mentre noi cerchiamo di pulirci, ecco che i malviventi entrano in azione. Difatti se è vero che una persona, possibilmente una donna, che ci contatta, poi può essere che entri in azione una complice per derubarci di ogni cosa, sia se ci troviamo di un locale ma anche all’aperto in una zona mediamente isolata.