‘Ti regaliamo 200€ SOLO ad Ottobre’: non è uno scherzo da prete | Per questi lavoratori è tutto garantito: richiedi qui il tuo gruzzoletto
Quando si parla di regalo, e la parola è accostata ai soldi, brillano gli occhi a tutti. Nessuno escluso
E l’autunno 2024 sembra essere forieri di luccichii vari, che si tratti di occhi o di altri tipi di luci, specialmente quelle che arrivano dallo scintillante metallo delle monete. A seconda delle categorie di lavoratori a cui si appartiene, infatti, arriveranno dei succosi bonus nelle buste paga
Certo non è che tutti i giorni arrivino soldi come se piovessero dal cielo, ma ogni mese bisogna ammetterlo, il Governo fa in modo di tirare fuori qualche coniglio dal cilindro da prestigiatore per dare un po’ di respiro agli italiani, le cui tasche sono sempre più bucate.
E se qualcuno è ancora in attesa del suo bonus, come sta accadendo per i docenti che non hanno ancora ricevuto gli accrediti per l’anno scolastico 2024-2025 della Carta del Docente, i dipendenti delle aziende private attendono invece impazienti la busta paga di ottobre.
Una busta paga che si preannuncia ricca per una lunga serie di lavoratori dipendenti, che tuttavia dovranno attendere che siano i loro datori di lavoro a sceglierli, per far sì che ricevano il bonus da 200 euro promesso dallo Stato per poter tirare un sospiro di sollievo in un momento di austerity.
Bonus carburante da 200 euro in busta paga
Il nuovo bonus che una parte dei lavoratori italiani riceverà nella prossima busta paga è un bonus carburante, destinato ai dipendenti delle aziende private, o meglio a una serie di dipendenti di aziende private, che saranno scelti dai loro datori di lavoro sulla base di requisiti di cui ancora non sono stati tuttavia rivelati i dettagli.
A rischio di essere considerati discriminanti, i datori di lavoro si assumeranno ben volentieri la responsabilità di decidere arbitrariamente a quali dei loro dipendenti destinare il bonus da 200 euro che sta per essere erogato, a favore di una serie di lavoratori che potranno veramente tirare un sospiro di sollievo.
Niente bonus per i dipendenti pubblici
Purtroppo c’è una specifica categoria di dipendenti che non potrà usufruire del bonus di 200 euro stabilito dal Governo con la nuova legge Finanziaria. Infatti saranno i dipendenti pubblici però a restarne esclusi, sebbene anche per questa categoria di lavoratori ci sono stati forti rincari energetici che hanno inciso pesantemente sul bilancio familiare e sulle spese per raggiungere il posto di lavoro.
Per i dipendenti del settore privato, invece, anche se non per tutti, il rincaro del carburante sarà in parte compensato dal bonus 2024 di 200 euro.