Home » Camera dei deputati, grande orgoglio per Salerno: Antonio D’Alessio eletto segretario d’aula

Camera dei deputati, grande orgoglio per Salerno: Antonio D’Alessio eletto segretario d’aula

Parlamento italiano (Fonte Instagram) - salernosera.it
Parlamento italiano (Fonte Instagram) – salernosera.it

In seguito al passaggio di Mara Carfagna al gruppo dei Moderati la Camera dei Deputati ha votato per il deputato salernitano di Azione

La Campania a livello politico sta vivendo sicuramente una fase piuttosto attiva e positiva. La raccolta firme contro l’Autonomia differenziata ha fatto registrare un vero e proprio boom in tutto il territorio.

Lo stesso governatore De Luca si è dimostrato fin da subito molto interessato alla causa con l’obiettivo di cercare di evitare quella che a suo parere rappresenterebbe l’ennesima ingiustizia nei confronti del meridione.

Stavolta però la notizia riguarda un singolo, ovvero Antonio D’Alessio, deputato originario di Salerno, che proprio in questi giorni ha ottenuto una riconoscenza piuttosto significativa oltre che prestigiosa.

Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli in merito andando a scrutare anche le sensazioni e le emozioni del politico campano dopo l’importante investitura ricevuta. Un bel passo in avanti per la sua carriera, che sicuramente potrà aprirgli le porte ad ulteriori soddisfazioni.

La soddisfazione di Antonio D’Alessio

La Camera dei Deputati ha infatti votato per l’elezione del nuovo Segretario d’Aula, componente dell’Ufficio di Presidenza, in quota opposizione. Al termine della votazione è stato eletto appunto Antonio D’Alessio, deputato salernitano di Azione.

Prenderà il posto di Mara Carfagna passata al gruppo Noi Moderati. Dunque un onere importante, che ricoprirà anche con l’appoggio dell’intera città di Salerno, orgogliosa dell’ascesa politica del suo cittadino.

Aula parlamento (Pexels) - salernosera.it
Aula parlamento (Pexels) – salernosera.it

Il passo in avanti più importante nella sua carriera politica

Una volta ricevuta la lieta notizia D’Alessio si è lasciato andare a delle esternazioni di pura gioia: “Sono contento per essere stato eletto tra i Segretari d’Aula, e quindi componente dell’Ufficio di presidenza della Camera dei Deputati. Un grazie di cuore al mio Capogruppo Matteo Richetti per aver indicato il mio nome e ai colleghi per avermi votato”. Per lui che è alla prima esperienza da Parlamentare si tratta di un’importante riconoscimento visto il prestigio politico che riguarda tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza.

Adesso l’attesa per capire quale sarà il suo operato è davvero alta, ma al contempo c’è massima fiducia vista la sua crescita negli ultimi anni. D’altronde alla soglia dei 60 anni ha la maturità e l’esperienza giusta per poter gestire determinate situazioni. Partito come consigliere comunale a Salerno nel 2011 (quando De Luca era sindaco) dopo 13 anni ha raggiunto il punto più alto, ma come dice una nota canzone italiana “il meglio deve ancora venire”.