Home » La città del NATALE è solo in Campania: Salerno trionfa senza rivali | Il segreto è in questa stradina di città

La città del NATALE è solo in Campania: Salerno trionfa senza rivali | Il segreto è in questa stradina di città

Un evento da non perdere
Natale – pixabay – Salernosera.it

Le vere luci di Natale sono presenti solo nella Regione Campania. Salerno poi è al top. Ecco perché.

Sebbene siamo solo ad ottobre, nell’aria c’è già voglia di festa. Non per nulla, in molti negozi, soprattutto nei vari storie di diversi centri commerciali del nostro Paese, parecchi prodotti di stampo natalizio sono stati già ampiamente presenti. Tuttavia, a parte qualche gadget, molti altri attendono fedeli in magazzino il loro momento, che non tarderà ad arrivare.

Infatti tra poco sarà Halloween, che da anni si festeggia anche nel nostro Paese, dopodiché, lo spazio sarà tutto loro. Allora via a babbi natale, renne, angioletti, candeline profumatissime, tovagliette e soprattutto loro, le lucine di Natale. Non le usiamo solo per l’albero, ma anche per avvolgere il presepe e la parte esterna di casa nostra.

Le città a breve saranno un tripudio esse e i Comuni fanno a volte a gara per renderle più belle. Non per nulla negli weekend le persone organizzano vere e proprie gite per portare a casa quanti più video e foto coi propri telefonini da condividere sui propri Social. Cosa che li rende ancora più belli qualora visitati.

Nel frattempo sono istituiti i mercatini di Natale, dove possiamo fare compere, sorseggiando vin brulè o una cioccolata con la panna. Si ha voglia di festeggiare e di stare insieme, divertirsi, stare bene e ritornare, anche se per pochi giorni, bambini. E per vivere tutto ciò a pieni polmoni è bene che facciamo un salto nella città di Salerno, che merita una visita, ma non solo nel periodo Natalizio.

Dive si trova la città del Natale?

Questa infatti si può definire la città del Natale per antonomasia. Ergo, se amate questa festività e il periodo, non dovete perdervi la ghiotta possibilità di vederla prossimamente. Qui rimarrete a bocca aperta dalle bellezze che potete ammirare e quel tripudio di luci che rappresenterà, in men che non si dica, una coccola per il cuore e per l’anima.

Potrete camminare nella piena atmosfera Natalizia e vivere serate che vi resteranno per sempre nel vostro cuore. Il tutto per grandi e piccini presenti, sarà organizzato in un fitto calendario, studiato a regola d’arte. Un autentico mix di tradizione più viva e sincera, unita alla più elegante e raffinata innovazione.

Un evento da non perdere
Natale – pixabay – Salernosera.it

Un evento da non perdere assolutamente

Tutto ciò e molto altro ancora è in Luci d’Artista, che avverrà per l’appunto a Salerno, che si è tenuto già lo scorso anno e per il quale ora si attende la nuova edizione. Ogni giorno, alle 17.00, le luci si accendono creando una tripudio natalizio magico proprio delle più belle favole. Le installazioni luminose sono realizzate da artisti di fama internazionale.

Chiaramente si stratta di un mega evento, che attira numerose persone, nonché turisti provenienti non solo dal nostro Paese, ma da tutto il mondo. Dunque se vogliamo viverlo a pieni polmoni, è bene prenotare con largo anticipo un bel pernottamento a Salerno, anche in hotel convenzionati. Per saperne di più basta fare un salto metaforico sul sito lucidartista.it, dove troveremo tutte le date.