Sembra il set di ELISA DI RIVOMBROSA e invece è a due passi da Avellino | Il castello Lancellotti ha un segreto unico al mondo: da non credere
Il castello di Lancellotti sembra il set di Elisa di Rivombrosa e nasconde un segreto unico al mondo. Ecco cosa devi sapere assolutamente
In pochi sanno che la Campania nasconde un vero e proprio gioiello, ossia il castello di Lancellotti. Infatti, questo incantevole castello si trova vicino ad Avellino ed è un luogo a dir poco magico. Per l’appunto, ti sembrerà di essere catapultato in una fiaba della Disney.
Per l’appunto, questo castello affascinante e maestoso è un vero incanto ed è situato per l’esattezza a Lauro, in provincia di Avellino. Stiamo parlando di un castello ben conservato, grazioso, elegante e bellissimo da ammirare, sia al suo interno che al suo esterno.
E il bello è che il castello di Lancellotti nasconde anche un segreto unico al mondo. Difatti, oltre ad essere un castello ricco di storia e bellissimo da vedere, questo edificio imponente nasconde un lato segreto tutto da scoprire. Se hai intenzione di visitarlo, sappi allora che in un secondo ti sentirai sul set di Elisa di Rivombrosa, tra sfarzosi abiti, marchesi e conti.
Scopriamo insieme perciò di quale segreto si tratta. Inutile dire che il castello di Lancellotti a Lauro è un edificio da visitare almeno una volta. Del resto, sarà amore a prima vista e rimarrai a bocca aperta dopo aver scoperto così tanta bellezza.
Castello di Lancellotti: svelato il suo segreto
Come appena anticipato, in provincia di Avellino c’è un castello fiabesco e a dir poco meraviglioso, ossia il castello di Lancellotti, un antico castello di origine longobarda-normanna.
Tra stanze, una scuderia e un parco, questo castello nasconde però anche un giardino segreto unico. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Il giardino segreto del Castello di Lancellotti: cosa c’è da sapere
Come riporta il sito del Comune di Lauro, il Castello di Lancellotti fu incendiato dai francesi nel 1799 e fu poi ricostruito dal principe Filippo Massimo Lancellotti, da cui deriva il nome del castello.
Il suo stile architettonico è un mix di gotico, rinascimentale, barocco e neoclassico e appare bellissimo da vedere. Il castello si erge in un giardino ottocentesco in cui affiora una bella e antica fontana circolare. Inoltre, non manca una scuderia in cui vi è conservata una statua del Seicento. Il pezzo forte però è il giardino segreto.
Per raggiungerlo c’è infatti un piccolo portale situato sul fondo. Non mancano neanche la cappella di famiglia, gli appartamenti privati e un piccolo ponte. Insomma, qui ti sentirai un vero nobile e ti sembrerà di vivere una fiaba. Difatti, c’è anche chi sceglie di festeggiare il proprio matrimonio tra le mura di questo castello.