La Capitale italiana del PANINO è Pomigliano d’Arco | Solo qui trovi l’eccellenza: ecco i TOP assoluti
La Capitale italiana del panino è in Campania a Pomigliano d’Arco: ecco le paninerie più buone in assoluto. Qua solo il top!
Il panino è uno di quegli alimenti che non guastano mai. Infatti, che sia farcito con salumi, formaggi, verdure o chi ne ha più ne metta, una cosa è certa: il panino è un alimento amato da tutti, grandi e piccini. E in pochi sanno che la Capitale italiana del panino si trova proprio in Campania.
Per l’appunto, la Capitale italiana del panino è a Pomigliano d’Arco, un comune campano di quasi 40mila abitanti della città metropolitana di Napoli ed è conosciuto in tutta Italia per i suoi panini gourmet da leccarsi i baffi.
Del resto, chi ha detto che per mangiare bene si debba per forza andare a cena nei ristoranti stellati? Le paninerie di Pomigliano d’Arco infatti sono una validissima alternativa ai ristoranti costosi chic. D’altronde, i panini qua saranno a dir poco irresistibili e ricchi di gusti e sapori. Insomma, si tratta di un’esperienza da provare assolutamente.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali sono le migliori paninerie di Pomigliano d’Arco. Qua proverai soltanto il Top e non sentirai affatto la mancanza dei ristoranti di lusso.
Pomigliano d’Arco: i locali top in cui mangiare panini
Come già anticipato, Pomigliano d’Arco è il luogo perfetto se hai voglia di assaporare un buon panino di ottima qualità.
Ecco perciò svelati i 5 posti migliori di Pomigliano d’Arco in cui potrai assaporare i panini più buoni di tutta Italia. A rivelare i luoghi in questione ci ha pensato il sito di Gambero Rosso. Scopriamoli insieme.
I 5 posti migliori in cui poter mangiare i panini più buoni di Pomigliano d’Arco
Come riportato dal sopracitato sito, tra le più buone paninerie di Pomigliano d’Arco troviamo senza il minimo dubbio Da Gigione. In parficolar modo, qui gli hamburger sono spaziali e di grande qualità. A seguire, anche Is Pop è da provare assolutamente. Più nel dettaglio qua potrai assaporare sia panini farciti con salumi che con ingredienti di mare, anche particolari, come ad esempio la bresaola di tonno.
Poi, impossibile non citare Sciue il panino vesuviano e i suoi abbinamenti stratosferici. Tra gli ingredienti anche il pastrami, provola fritta e crudo di Parma. Che bontà! Ma anche da Rostì i panini super imbottiti saranno da leccarsi i baffi.
Infine, Da Gigione Gourmand i panini gourmet faranno impazzire chiunque. La ciabatta alla genovese della casa, l’On Top Carbonara e il sandwich di maiale con chips di ‘nduja e ricotta di bufala saranno da 10 e lode.