Famosa per essere la festa di BACCO, in Campania son pronti a far baldoria | Solo qui trovi il vino più buono d’Italia: ecco le date ufficiali
Siete pronti a fare baldoria per tutta la città? Solo in questo posto trovi il vino più buono d’Italia. Scopriamo insieme le date ufficiali…
In Campania ogni anno c’è un evento da non perdere assolutamente se si è appassionati non solo di tradizione e buon cibo ma anche e soprattutto di vino. Questa festa viene organizzata proprio per celebrare il territorio con tutti i suoi gusti unici e la sua arte folcloristica e popolare.
Questo evento è davvero unico nel suo genere e permette di vivere delle esperienze enogastronomiche di alto livello. Qui il vino può essere apprezzato per tutta la sua qualità e la sua varietà territoriale.
Infatti, non solo potrete intrattenervi con spettacoli, degustazioni e incontri ma soprattutto potrete scoprire alcune eccellenze delle regione e del suoi particolarismi terroir.
Se vuoi immergerti in un weekend dove sperimentare il gusto e il divertimento, ci sono alcune date che dovresti segnare sul calendario.
Evento da non perdere: la festa di Bacco
Questo evento dovrebbe svolgersi in uno dei luoghi campani più suggestivi ed è perfetto per accogliere i turisti che arrivano da ogni parte d’Italia. Anche l’anno scorso c’è stato questo evento e proprio in virtù del grande successo riscosso è stato riconfermato per la seconda volta. Dunque sta per tornare con ancora più idee e novità. L’evento di cui stiamo parlando è la 24esima edizione della Festa del Vino, dei Sapori e dei Saperi Vesuviani. Dovrebbe tenersi nella città di Boscoreale nella provincia di Napoli.
Questo evento tornerà nelle date che vanno dal venerdì 11 a domenica 13 ottobre. Tutte le piazze del centro storico della città si trasformeranno per accogliere stand enogastronomici, tradizioni locali e spettacoli. La festa ha come obiettivo quella di superare lo scorso anno con tantissime novità ed eventi. A organizzare il tutto ci ha pensato l’Associazione culturale Il Nuovo Vesuvio. Come si legge sul loro programma in un post Facebook, gli eventi saranno numerosi. Scopriamo il programma.
Il programma della Festa del vino
La manifestazione si apre di venerdì 11 con un convegno presso il Comune di Boscoreale, successivamente ci sarà un vernissage I Colori del Parco, dove esporranno diversi artisti vesuviani. A seguire ci saranno alcuni spettacoli musicali.
Sabato 12 e Domenica 13 abbiamo invece gli eventi principali. Dalle 18:30 si potrà partecipare al percorso enogastronomico nonché partecipare alle MasterClass organizzate da AIS Vesuvio e Consorzio Tutela Vini Vesuvio. La manifestazione si chiuderà domenica con il concerto di Rosario Miraggio.