Home » Nota per essere la città della BIRRA del sud Italia, è a metà tra Napoli e Salerno | Ti aspettano ad Ottobre per far baccano

Nota per essere la città della BIRRA del sud Italia, è a metà tra Napoli e Salerno | Ti aspettano ad Ottobre per far baccano

Birra
Birra – Salernosera.it (Canva)

Nota per essere la città della birra del Sud Italia, qua potrai far baccano ora che è ottobre: questa località si trova tra Napoli e Salerno 

La birra è senza il minimo dubbio una delle bevande alcoliche più amate in assoluto in tutto il mondo. E ciò che in pochi sanno è che non devi andare per forza in Germania per bere della buona birra e festeggiare l’Oktoberfest. Infatti, a ottobre potrai venire a far baccano anche in Campania nella città della birra del Sud Italia.

Qua infatti ha luogo un evento proprio ad ottobre che è l’ideale per tutti coloro che sono amanti della birra e vogliono passare una giornata alternativa in compagnia tra boccali di birra, musica e divertimento.

Dunque, la città della birra del Sud Italia è situata tra Napoli e Salerno ed è la meta perfetta per chi vuole provare birre e festeggiare l’autunno in maniera originale e divertente. Altro che Oktoberfest! Ti basterà andare in Campania per celebrare la birra in tutte le sue sfumature.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio qual è la città della birra del Sud Italia. Inutile dire che qui non mancherà allegria e divertimento e le birre saranno a dir poco buonissime.

Città della birra del Sud Italia: corri a Palma Campania

Come appena svelato, in Campania si tiene la più grande festa della birra del Sud Italia. Per la precisione questo evento così speciale e unico si tiene a Palma Campania.

Stiamo parlando appunto di un comune italiano di circa 16mila abitanti situato in provincia di Napoli. Qua infatti è da due anni che si tiene l’Oktoberfest di Palma Campania. Vediamo di che evento si tratta.

Oktoberfest Palma Campania
Oktoberfest Palma Campania – Salernosera.it (Canva)

Palma Campania: l’Oktoberfest più bello del Sud Italia

Come riportato dal sito di Itinerari nel gusto, l’anno scorso dal 27 al 31 ottobre si è tenuta la seconda edizione dell’Oktoberfest di Palma Campania. Dunque, cinque serate all’insegna del divertimento, della musica, dei piatti bavaresi più gustosi e ovviamente della protagonista assoluta della festa, ossia la birra.

Inoltre, non sono neanche mancati grandi ospiti. Basti pensare infatti ai Nostalgia 90, al Live Show di Gigione e anche alla serata horror dell’Halloween Party del 31 ottobre.

Insomma, una grande festa che non ti farà affatto sentire la differenza dall’Oktoberfest in Germania. D’altro canto però, nonostante l’anno scorso sia stato un successo ancora non è stato riconfermato nulla per quest’anno. Quindi non ci resta che attendere aggiornamenti e scoprire se la festa della birra a Palma Campania tornerà anche nel 2024.