‘Devo rinunciare al frigorifero’: è il dramma delle ultime settimane | Migliaia di cittadini nei guai, controlli a tutto spiano
A malincuore bisognerà rinunciare al frigo. È questa la situazione che vivono molte persone ora. I controlli sono in vigore. Il racconto dei fatti.
La notizia è sconvolgente e di certo vi avrà lasciati letteralmente senza parole. Difatti, anche solo minimamente pensare di rinunciare al frigorifero, è fuori discussione. Da quando esso anni fa ha fatto capolino nella nostra vita e nelle nostre cucine, è cambiato radicalmente il modo di conservare il cibo comperato.
Inoltre ad effettuare tale svolta è stata la maniera in cui compiamo le compere di stampo alimentare. Possiamo infatti permetterci di fare le classiche scorte, specie se puntiamo al mirato utilizzo del freezer, che mantiene i cibi più a lungo. In tale modo possiamo sfruttare le classiche maxi offerte, se davvero tali sono, che ci vengono proposte nei supermercati che frequentiamo almeno una volta a settimana.
Chiaro che, contenendo il frigo quegli alimenti che poi cuciniamo e ingeriamo, per la nostre incolumità deve restare bene in forma. Il che vuol dire che deve funzionare regolarmente, per conservarli come si deve, ma anche essere pulito e igienizzato. Difatti, qualora non lo fosse, potrebbe dare libero accesso ai batteri, che non sono il massimo per la qualità del cibo.
Inoltre, se sovraccarico o aperto con fin troppa disinvoltura, potrebbe aver bisogno di un surplus a livello di energia, che si tradurrebbe in molti soldini in più che dovremo onorare nella già super salata bolletta dell’energia elettrica. E, con il preciso scopo di risparmiare, in tanti hanno pensato bene di comperarne uno nuovo, di classe energetica elevata e pensato appositamente per il risparmio energetico.
Frigorifero, ora molti italiani dovranno farne a meno
Di certo non parliamo di un acquisto da prendere alla leggera e dall’oggi al domani, essendo assai tosto, ma ci permetterà di risparmiare molto e a lunga gittata. Parliamo di un investimento a lungo termine e, per poterlo effettuare ,il Governo ha indetto un Bonus elettrodomestici che molti italiani hanno richiesto e già ottenuto.
Fatto sta che, molti cittadini, ad ora, visti i mirati controlli, dovranno fare a meno di codesto elettrodomestico. Chiaro che, oltre all’indignazione, nel cuore di molti, c’è anche viva curiosità per conoscere il reale motivo che obblighi queste persone a compiere questa pesantissima rinuncia. In poche parole avrebbero compiuto qualcosa di assolutamente sbagliato e che va contro la Legge. Ce ne parla Il Giornale.
I furbetti dovranno pagarla cara
In poche parole coloro che hanno ottenuto la Carta Docenti sulla formazione, hanno pensato bene di utilizzarla per compiere degli acquisiti che però non riguardavano affatto materiale scolastico per la loro preparazione. Difatti pare che abbiano comperato addirittura dei frigoriferi. Capite che hanno compiuto qualche cosa di illecito e che adesso dovranno rispondere di tale gesto.
Esattamente come accaduto negli scorsi mesi, nei confronti dei furbetti del quartierino che modificavano il proprio ISEE, con lo scopo di ottenere Bonus e Super Bonus a piacimento. Ora costoro dovranno rispondere legalmente di ciò che hanno fatto. Chiaramente perderanno il beneficio della propria carta, che per moltissimi insegnanti è stata vista fin dagli albori come una vera manna dal cielo.