Il TUNNEL più misterioso d’Italia si trova nei pressi di Napoli | Costruito in pietra dai romani, nasconde un segreto (forse) mai svelato
Il tunnel più bello e misterioso d’Italia si trova nelle vicinanze della città di Napoli. Questo è costruito totalmente in pietra e nasconde un segreto…
L’Italia è una terra veramente incredibile, lo sappiamo tutti per quanto riguarda il campo della storia e dell’arte ma non fino in fondo in materia di misteri irrisolti e secolari.
Infatti, a partire dalla punta sud più estrema dello stivale fino alle Alpi, questo posto vede alternarsi una serie di luoghi enigmatici di grande fascino che per secoli hanno fatto arrovellare esploratori, studiosi, viaggiatori e ogni sorta di passante.
Anche la città di Roma è ricca di misteri, partendo dal Colosseo, con le sue storie di gladiatori e imperatori, fino ai sotterranei nascosti sotto la città che sono ricchi di passaggi segreti e cripte. Non tutta la storia è ancora venuta fuori.
Una delle città più misterioso del nostro paese è sicuramente Napoli con i suoi dintorni dal quale emergono leggende e segreti che meritano di essere indagati. Questa città antichissima è una stratificazione di periodi storici che si estende in una rete intrigata di vicoli, grotte e zone sotterranee.
Mistero da scoprire vicino Napoli
Il sottosuolo della città è un posto veramente tutto da scoprire, fatto di cunicoli, catacombe e gallerie molto antiche. Basta semplicemente pensare che la Galleria Borbonica è un passaggio segreto costruito nel lontanissimo XIX secolo e che tuttavia è stato riscoperto solamente nel 2005.
Anche le catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, che risalgono all’epoca paleocristiana, sono luoghi intrisi di grandissimo fascino e meritano di essere visitati. Non è però solamente la città di Napoli ha costruire importanti segreti e misteri ma anche i suoi dintorni. Per esempio tutta la zona del Campi Flegrei è intrisa di enigmi che devono solo essere portati alla luce.
Non perderti questo tunnel strepitoso
Proprio qui troviamo uno dei luoghi più misteriosi del nostro Paese. Un suggestivo tunnel che porta con sé un enorme fascino. Questo posto è composto da una struttura di pietra risalente a secoli fa. Fu infatti costruito dai Romani e ha da sempre alimentato l’immaginazione degli studiosi e degli appassionati di mistero.
La sua funzione non è mai stata del tutto chiara, per questo motivo è partita una speculazione sulla sua funzione. Il tunnel misterioso è legato alla Sibilla Cumana, la sacerdotessa di Apollo che è diventata famosa per i suoi oracoli. Questo è scavato nel tufo a Cuma ed è considerato l’Antro della Sibilla.