Home » 6 cose da NON fare a Napoli: rientrano nel libro dei divieti assoluti | Se non ascolti questi consigli, finisci nei guai

6 cose da NON fare a Napoli: rientrano nel libro dei divieti assoluti | Se non ascolti questi consigli, finisci nei guai

sei-cose-da-non-fare-napoli-salernosera.it
Napoli (Corporate+) – Salernosera.it

Napoli è una città veramente unica nel suo genere e bellissima da vedere e da vivere. C’è qualcosa che in questa città però NON va fatto assolutamente…

Napoli sta acquisendo negli ultimi anni una popolarità sempre maggiore proprio perché è una delle città più affascinanti di sempre. Inoltre, ha saputo costruire nel corso degli anni anche una serie di luoghi di incontro e scambio dove passare il tempo.

Tuttavia, essendo una città che si pensa come metropoli, ha anche creato tutta una serie di regole per chi ci viene a fare un salto e vuole vivere l’esperienza più autentica del posto.

Andiamo a scoprire insieme, su suggerimento del sito travel.thewom.it, quali sono le sei cose da NON fare a Napoli per evitare di perdersi la vera essenza della città.

Siete pronti per fare questo incantevole viaggio nella città di Napoli: quello che scoprirete potrebbe veramente sorprendervi.

Pizze da non perdere nel centro storico di Napoli

Una delle prime cose da non fare assolutamente a Napoli, altrimenti rischierete di attirare sguardi increduli, è quella di chiedere una pizza napoletana con sopra l’ananas. Infatti, ti perderesti l’opportunità di provare la vera e unica pizza nel posto in cui è nata. Scegli invece una margherita o una marinara in una delle storiche pizzerie del centro storico.

Come seconda cosa non inoltrarti nei vicoli senza aver preso una guida locale. Infatti, la cosa migliore per esplorarli è con una guida locali che può spiegarvi tutti i suoi misteri e le sue storie. Alcuni quartieri nascondono delle storie che solamene una persona del posto può raccontarvi. Non rifiutate mai un caffè perché questo non è solo una bevanda ma un vero e proprio momento di convivialità. Rifiutare un caffè offerto da un napoletano potrebbe essere considerato molto scortese.

sei-cose-da-non-fare-napoli-salernosera.it
Napoli (Corporate+) – Salernosera.it

Altre cose da non fare assolutamente a Napoli

Non dimenticate di andare a visitare la parte sotterranea di Napoli. Sotto Napoli c’è praticamente un’altra città piena di cunicoli, cisterne e piccoli passaggi che risalgono addirittura al periodo romano. Non parcheggiare nei parcheggi ufficiali è una cosa che potrebbe lasciarvi in balia dei parcheggiatori abusivi.

Dunque preferite i posti affidabili e ufficiali. Infine non dimenticatevi che la città va vissuta con calma e non c’è alcun bisogno di agitarsi eccessivamente. Andate con calma per i vari vicoli, fermatevi a vedere una chiesa e poi a bere un caffè, esplorate le librerie della città. Fate tutto senza fretta, godendovi la vita lenta che scorre tutt’intorno a voi.