Home » Finalmente ho eliminato l’alone dai vetri | Mattia mi ha svelato il TRUCCHETTO infallibile delle tate: mai più olio di gomito

Finalmente ho eliminato l’alone dai vetri | Mattia mi ha svelato il TRUCCHETTO infallibile delle tate: mai più olio di gomito

Svelato il trucchetto per una buona pulizia
Finestra – La Casa Di Mattia – YouTube – Salernosera.it

Puoi dire stop al detestato e antiestetico alone sui vetri. Il trucchetto di Mattia.

Con la vita frenetica che viviamo tutti quanti, è difficile trovare il tempo per dedicarci alle pulizie. Se facciamo parte di una famiglia numerosa, con figli a carico, saranno ancora di più. Se vivono con noi anche gatti o cagnolini, dovremo anche pensare a una corretta pulizia e igienizzazione di tutti gli ambienti. Se poi pratichiamo lo smart-working dovremo pensarci ancora di più.

Ciò è importantissimo per la nostra salute, sia fisica che mentale. Difatti, vivere in un ambiente sporco e malato non è il massimo per la nostra salute. In esso si possono anche formare dei batteri, che non sono l’ideale per il nostro organismo e possono anche presentare delle minacce. Inoltre tutto ciò potrebbe metterci in una situazione di difficoltà.

Questo soprattutto nel caso venissero a trovarci parenti o amici. Chiaro è che, se non avremo la dimora a posto, non saremo felici di riceverli, il che è un peccato perché, diversamente, potrebbe rappresentare un piacere. In alcuni casi però, occuparci della pulizia dei vetri, se abitiamo in una casa grande e dotata di ampie finestre, non è certo da definirsi una passeggiata.

La prima cosa da fare è non pensare alla loro pulizia nello giornate di pioggia e nemmeno troppo assolate. In estate mai servirci degli orari più caldi e in inverno di quelli serali o notturni, dove il freddo si fa più pungente. In ogni caso, ricordiamo che la loro pulizia è qualcosa di imprescindibile, non solo perché, qualora fossero sporchi non avremo una bella visuale, ma perché in essi si annida tantissima polvere.

Vetri, l’importanza di pulirli bene

Parliamo degli acari, nemici numero 1 del buon respiro. Altro problema da risolvere è che, quando ci dedichiamo alla pulizia, non otteniamo grandi risultati e ciò ci sfianca, visto che, dopo aver trascorso del tempo a faticare, vediamo che i vetri presentano degli aloni. Non disperiamo però, perché esiste una valida soluzione al riguardo.

Ce la dona, in modo assai generoso, il simpatico Mattia su YouTube, nel canale ufficiale La Casa di Mattia. Per pulire i vetri ci metteremo poco e non dovremo faticare più di tanto. Inoltre, non sarà necessario acquistare molti prodotti e potremo risparmiare tanti bei soldini che, vista l’incessante crisi che imperversa, staranno meglio nel nostro portafogli o sul nostro conto corrente.

Svelato il trucchetto per una buona pulizia
Finestra – La Casa Di Mattia – YouTube – Salernosera.it

Come eliminare gli aloni secondo Mattia

Mattia inizia a riporre una bacinella piuttosto capace, contenente un mix semplicissimo a base di acqua e sapone liquido per piatti. Ora dobbiamo bagnare un panno da cucina e iniziare con esso a pulire bene i vetri, ma anche la finestra. La scelta, come spiega lo stesso, del detersivo per piatti, rispetto a quei prodotti specifici per la pulizia dei vetri, è avvenuto dopo che ha notato che esso ha sgrassato di più.

Rimuove tutto quello sporco, anche quello atmosferico, che altrimenti rimarrebbe attaccato alla superficie. Inoltre pare che esso non lascerebbe i nostri nemici numero 1. Parliamo dei poco fa menzionati aloni. Adesso però dobbiamo ricordarci di passare alla tempestiva asciugatura per non commettere dei seri danni. Asciughiamo con un panno morbido e che non rilasci pelucchi. Et voilà, vetri perfettamente puliti in men che non si dica.