Home » Non lasciare Napoli senza aver mangiato la PIZZA | Ecco i 5 posti migliori dove gustare solo il meglio: prendi appunti

Non lasciare Napoli senza aver mangiato la PIZZA | Ecco i 5 posti migliori dove gustare solo il meglio: prendi appunti

Pizza
Pizza – Salernosera.it (Instagram – @cirotutino_bropizzeria)

Non puoi lasciare Napoli senza prima aver mangiato la pizza: ecco svelati 5 posti in cui potrai mangiare la vera pizza napoletana 

La pizza, si sa, è uno dei prodotti gastronomici napoletani più conosciuti e amati in tutto il mondo. Infatti, la pizza è ormai diventata un vero e proprio simbolo per Napoli e se sei in visita in questa bellissima città campana allora non puoi di certo lasciarla senza prima aver mangiato la vera pizza in tutta la sua bontà.

Bordi alti, base sottile, ingredienti di prima qualità, pomodoro, mozzarella, olio e basilico: questi sono gli ingredienti per uno dei cibi più apprezzati al mondo. Del resto, la pizza napoletana piace proprio a tutti, grandi e piccini, e ad ogni assaggio è una vera goduria.

Per l’appunto, la mozzarella filante, tutti i sapori che si sposano tra loro alla perfezione e la consistenza di un impasto che è stato fatto lievitare con cura, amore e attenzione fanno di questo piatto un capolavoro culinario. Di sicuro avrai già l’acquolina in bocca!

Ecco perciò svelate le migliori pizzerie di Napoli in cui provare la vera pizza napoletana gustosa e irresistibile. Stiamo parlando di pizzerie che neanche sono troppo conosciute. Dunque che aspetti? Prendi appunti.

Pizza: i migliori posti a Napoli in cui mangiarla

A Napoli di certo non mancano le pizzerie. Difatti, la pizza è ormai un’istituzione per questa città campana. Ciò che però non tutti sanno è quali sono le pizzerie migliori di Napoli.

Ecco perciò svelati ben 5 posti in cui potrai assaporare tutta la bontà della pizza napoletana. Uscirai da queste pizzerie con la pancia piena e il sorriso stampato sulle labbra.

Pizza fritta
La pizza fritta da 1947 Pizza Fritta – Salernosera.it (Instagram – @1947_pizza_fritta)

5 pizzerie a Napoli che non puoi perdere

Come riportato dal sito di La Cucina Italiana, 1947 Pizza Fritta è senza il minimo dubbio tra le pizzerie da provare assolutamente a Napoli. In particolare qui potrai mangiare una pizza fritta come si deve. A seguire, impossibile non citare anche Bro. Ciro e Antonio Tutino. La loro pizza ripiena con ricotta di bufala, salame, fiordilatte, pomodoro, olio evo e basilico sarà sensazionale.

Poi, da Cafasso potrai provare le pizze più amate della tradizione culinaria napoletana. Inoltre, Da Gaetano a Porta Capuana non puoi non provare la Margherita, semplice ma la più buona in assoluto.

Infine, da Oliva alla Sanità devi assolutamente assaggiare la pizza a libretto. Insomma, corri a Napoli e vai a provare queste pizzerie. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi!