‘Ti porto alla SAGRA più gustosa dell’anno’: Maddaloni ne fa da cornice perfetta | Ti attendono i sette nani
Sagra tra le più gustose che esistono. Maddaloni è il borgo perfetto dove passare questa festa in compagnia persino dei sette nani…
Maddaloni è una cittadina molto carina che si trova proprio nel cuore della Campania, nella provincia di Caserta. Questa città un po’ sottovalutata dai turisti, è in realtà un luogo di grande fascino ricco di tradizioni e storia.
La città è conosciuta soprattutto per i monumenti che la abitano e per la sua tradizione culinaria. Il posto è veramente molto caloroso e riesce a incantare il visitatore. Sicuramente, tra le parti più preziose e i lasciti storici più rilevanti, troviamo l’imponente Acquedotto Carolino, opera architettonica che fu costruita da Luigi Vanvitelli.
Oggi questo posto è stato dichiarato anche patrimonio dell’UNESCO. La città ha deciso anche di creare una serie di eventi che permettono di vivere un’esperienza più autentica del posto.
Per questo motivo se desideri vivere a pieno il folklore e i sapori del posto, non perderti questa sagra che si tiene a Maddaloni. Non solo il cibo è buonissimo ma anche l’ambientazione nel borghetto è perfetto.
Sagra da non perdere a Maddaloni
La sagra si terrà nelle date che vanno dal 18 al 20 ottobre, come si legge nel sito Casertasera.it, immerso tutto in una cornice meravigliosa e ricca di fascino e atmosfera. Qui potrete vivere un ambiente suggestivo e passare del tempo provando le specialità culinarie con questo ingrediente davvero sorprendente.
Il borgo in questione è il palcoscenico perfetto per la manifestazione. Le strade saranno piene di stand che proporranno una grande varietà di piatti tipici, preparati con pochi e semplici ingredienti. Il profumo del cibo appena preparato, misto all’atmosfera davvero magica, riuscirà a soddisfare anche i più esigenti.
Sagra della Mela Annurca a Maddaloni
A Maddaloni tra il 18 e il 20 ottobre ti attende la meravigliosa Festa della Mela Annurca che oramai è arrivata alla sua trentesima edizione. Questa viene fatta nella cornice del borgo, incantevole in questo periodo. Verranno proposte numerose specialità locali che hanno come ingrediente comune proprio la mela annurca ma non solo. Infatti, saranno tantissimi i piatti della tradizione proposti, insieme ai vini più pregiati del territorio.
A corredo dell’evento ci saranno anche spettacoli di folklore, visite guidate per andare a vedere il meraviglioso acquedotto e anche intrattenimento per i più piccoli. Proprio perché si tratta di una sagra in cui la mela annurca, simbolo dell’eccellenza agricola di tutto il territorio campano, è la protagonista, la mente non può che correre alla celebre fiaba di Biancaneve. Tutti pensiamo con trasporto alla scena in cui la principessa prepara la crostata per i suoi amici i Sette Nani.