Home » La città dei FANTASMI in Italia è Napoli: incredibile ma vero | La storia di Giuditta è pazzesca: degna di Mirtilla Malcontenta

La città dei FANTASMI in Italia è Napoli: incredibile ma vero | La storia di Giuditta è pazzesca: degna di Mirtilla Malcontenta

storie-fantasmi-a-napoli-salernosera.it
Napoli (Corporate+) – Salernosera.it

Non perderti questo posto unico a Napoli se sei appassionato di mistero e di fantasmi: la storia di Giuditta ti lascerà veramente a bocca aperta…

Napoli è una città non solo ricca di storia e cultura ma anche di mistero. Infatti, potrebbe quasi essere considerata la capitale italiana delle leggende legate ai fantasmi.

Nonostante possa sembrare all’apparenza una città molto vitale, il culto dei morti è fortemente presente e visibile in ogni vicolo della città.

Ogni posto di Napoli ha la sua storia dalle sfumature inquietanti da raccontare. Inoltre, molti degli antichi palazzi nobiliari e dei castelli sembrano infestati da una qualche presenza ultraterrena.

Andiamo a scoprire alcuni dei misteri che aleggiano intorno alla città di Napoli, ti stupirà davvero la storia di Giuditta.

Le storie di fantasmi a Napoli

Sicuramente uno dei luoghi più noti per le apparizioni di spettri nella città è l’antico monastero di Santa Chiara che si racconta sia infestato dallo spirito di una suora, la quale ancora cerca la sua pace. Inoltre, anche il Quartiere Sanità, con le sue catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, sembra essere noto per i suoi avvistamenti di spiriti erranti.

Le leggende intorno a Napoli si estendono anche ai suoi dintorni. Sembra infatti che nelle notti senza luna si possano scorgere degli spettri che ballano intorno al Vesuvio. Eppure la storia più incredibile che c’è è quella di Giuditta, come si legge sul sito Vacanzedelmistero.it.

storie-fantasmi-a-napoli-salernosera.it
Palazzo Capuano (fonte IG) – Salernosera.it

La macabra storia di Giuditta

Nessun posto è però come Castel Capuano a Napoli che per tanti anni è stato designato come tribunale e prigione. Qui dentro c’è stata tutta la macabra vicenda di Giuditta Guastamacchia che sembra uscita da un libro di Harry Potter. La sua storia sembra degna di quella di Mirtilla Malcontenta. Giuditta fu la protagonista di una vicenda molto oscura. Si racconta infatti che avesse organizzato l’uccisione del marito, aiutata da alcuni complici tra i quali suo padre.

Tuttavia, dopo che questi la tradirono, venne arrestata e poi condannata a morte. Adesso secondo quanto si racconta, il suo spirito vagherebbe ancora per il palazzo poiché incapaci di trovare la pace. Inoltre, piange per il destino amaro che ha dovuto vivere. Alcuni visitatori del castello, hanno raccontato di sentire delle presenze inquietanti che attraversano il corridoio. Giuditta apparirebbe di notte con il volto sfigurato e gli occhi pieni di lacrime, in cerca di redenzione per quello che ha fatto. Questa storia ha davvero dell’incredibile e merita di essere ascoltata.