Il MUSEO più spettacolare al mondo è in Campania | Il capoluogo detiene il primato: i turisti vengono SOLO per questo
Non perderti questo meraviglioso museo in cui trascorrere tutta la giornata. La maggioranza dei turisti viene qui solo per questo…
L’Italia è storicamente considerata un posto dalla grande ricchezza artistica-culturale e infatti era scelta dalla famiglie dei giovani rampolli nobiliari come meta per le vacanze.
Il suo patrimonio artistico culturale è veramente molto ampio e variegato. Da nord a sud si possono vedere tantissimi musei, chiese, scavi archeologici e palazzi nobiliare che tolgono il fiato.
Inoltre, coprono un periodo artistico anche molto ampio: dal mondo antico fino a periodi più recenti della storia contemporanea.
Tra tutti i posti ricchi di arte e cultura, c’è n’è uno in particolare che splende per varietà e qualità dei suoi musei. Stiamo parlando ovviamente della Campania.
Musei da non perdere in Campania
Ovviamente se parliamo di musei non possiamo non partire da uno dei più ricchi di storia e cultura, ovvero il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, dove si possono ammirare tantissime opere antiche provenienti dagli scavi di Pompei ed Ercolano. Questo posto è veramente molto ricco e i visitatori vengono trasportati indietro nel tempo, dove possono ammirare le grandi opere che gli antichi romani si sono lasciati dietro al loro passaggio.
Se ci spostiamo invece a Caserta, il pensiero corre immediatamente alla Reggia, palazzo reale dalla bellissima e imponente struttura. Questo è un vero gioiello dal punto di vista architettonico e ha dei giardini in cui perdersi e lasciar correre la mente. Anche il Museo di Capodimonte marita certamente una visita. Questo custodisce dei quadri di eccezionale valore per gli amanti dell’arte rinascimentale e barocca. La sua collezione spazia da Raffaello a Caravaggio, fateci un salto e non ve ne pentirete. Eppure, tra tutti questi musei ce n’è uno che da solo merita la visita in questa città. I turisti vengono qui solamente per lui: il Museo Maradona. A dircelo è Napolireale in un video su TikTok.
Museo Maradona a Napoli
Come poteva mancare nella città di Napoli un museo dedicato a una delle sue stelle del calcio, ovvero Diego Armando Maradona? Questo museo si trova all’interno dell’omonimo stadio napoletano e al suo interno si possono trovare diversi spazi che raccontano la vita e la carriera di quello che viene considerato il più grande giocatore di sempre.
I visitatori possono ammirare gli stralci della vita e della carriera dell’uomo. Sono presenti le magliette, i trofei e i video che ne ripercorrono le gesta eroiche di quello che è considerato un eroe per la città di Napoli.