Angri, mense scolastiche da incubo: la denuncia da parte dei consiglieri dell’opposizione
Secondo i consiglieri le pietanze somministrate nei complessi scolastici oltre a non essere cotte a dovere presentano anche altre difformità
La mensa scolastica al giorno d’oggi è una comodità piuttosto elevata per le famiglie italiane. Grazie a questo servizio i genitori non devono preoccuparsi di preparare da mangiare ai loro figli, ma chiaramente è sempre bene verificare cosa gli viene dato.
Infatti alle volte può capitare che si possano verificare delle problematiche o che il cibo fornito agli edifici scolastici non sia il massimo in termini qualitativi ed igienici. Quando ciò accade è doveroso approfondire la situazione per scongiurare spiacevoli conseguenze.
D’altronde con queste dinamiche c’è poco da scherzare. Le ripercussioni possono essere anche abbastanza gravi. Soprattutto per i bambini più piccoli, che ancora non hanno gli anticorpi necessari, sopperire ad eventuali effetti indesiderati non è affatto semplice.
Una dinamica di questo tipo si sta verificando ad Angri nel salernitano, dove si è scatenato un vero e proprio polverone in merito ai pasti che vengono distribuiti giornalmente ai ragazzi delle varie scuole cittadine.
Cosa è stato ritrovato all’interno degli alimenti
Andando nello specifico secondo quanto denunciato dai consiglieri dell’opposizione la carne non sempre è ben cotta e all’interno dei panini sarebbero presenti degli insetti. Accuse importanti, che qualora trovassero riscontro darebbero il via ad una diatriba destinata a durare nel tempo.
Come riportato da Il Mattino, i consiglieri che hanno portato in auge “gli incidenti” sono Pasquale Mauri, Alberto Milo, Marco De Simone, Giuseppe Del Sorbo e Annamaria Russo. A ciò hanno aggiunto anche altre problematiche correlate, che messe insieme rendono il tutto ancor più complicato.
La denuncia da parte dei consiglieri dell’opposizione
Stando agli ultimi controlli ci sarebbero stati anche dei ritardi nelle consegne, la mancata fornitura di stoviglie e tovagliette e la difficoltà nel gestire le diete speciali. Per questo i consiglieri si auspicano che venga fatta chiarezza tramite un’indagine accurata e che contestualmente venga scelta una nuova ditta fornitrice.
Prima ancora dell’intervento dei politici locali anche le maestre e i dirigenti avevano segnalato quanto stava accadendo nei vari complessi scolastici di Angri. Godere di un servizio mensa adeguato e qualitativo è uno dei capisaldi di qualsiasi istituto. Può giocare un ruolo determinante per la scelta definitiva da parte dei genitori. Una pubblicità di questo tipo di certo non può incentivare. Ragion per cui tutte le parti in cause hanno deciso di far fronte comune per ripristinare una certa “normalità”.