Nocera Inferiore, furto al parcheggio della rotatoria: saccheggiate le casse automatiche
In seguito all’inquietante avvenimento è stata aperta un’indagine da parte dei Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore
Un furto a dir poco clamoroso ha scosso l’intera comunità di Nocera Inferiore. Un episodio che ha minato la serenità della popolazione, che sperava di poter dormire sonni tranquilli almeno per un po’.
Ed invece, ecco che ci si ritrova di nuovo a fare i conti con dei criminali. Personaggi loschi che non hanno niente di meglio da fare che saccheggiare i principali luoghi della cittadina situata nel salernitano.
Stavolta sono state prese d’assalto le casse automatiche del parcheggio della rotatoria. Il tutto rigorosamente di notte in modo tale da tenere alla larga occhi indiscreti e poter agire praticamente indisturbati.
Una volta forzati i dispositivi hanno portato via tutto il denaro contante custodito all’interno per poi smaterializzarsi nel nulla. Una volta appurata la situazione è partita immediatamente un’indagine per cercare di risalire ai responsabili.
La denuncia da parte del sindaco Paolo De Maio
La questione è stata analizzata, come riportato da SalernoToday, dal primo cittadino di Nocera Inferiore Paolo Di Maio, che non ha usato mezzi termini e ha manifestato tutta la propria rabbia per quanto accaduto: “Un danno di migliaia di euro per rubare pochi spicci. Abbiamo fiducia nella magistratura e nelle Forze dell’ordine per rintracciare gli autori di tale atto”.
Come da prassi è partita la denuncia da parte dell’amministratore Nocera Multiservizi Sergio Stellato, che ha rimarcato anche la gravità dei danni riportati. A ciò va aggiunta la clamorosa beffa visto che l’area era stata inaugurata da poche settimane dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
I danni accertati e la refurtiva portata via dai malviventi
Decisive saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza che potranno fornire degli elementi importanti ai fini della risoluzione del caso. Al momento come detto c’è da fare i conti con gli effetti di questo atto meschino. Il danno alla struttura si aggira introno ai 20.000 euro mentre dalle casse sono stati portati via circa 4.000 euro.
Dunque servirà un po’ di tempo per fare chiarezza su tutto e per cercare di ripristinare la situazione. Resta comunque l’amarezza per l’ennesimo atto vandalico che va a minare l’egregio lavoro compiuto dall’amministrazione comunale e dalla Regione. Proprio per questo è necessario proseguire su questa rotta senza mai arrendersi e nutrire fiducia nelle istituzioni nella lotta alla criminalità, che purtroppo è sempre dietro l’angolo e pronta a colpire.