Noto come il TEST DI PIRANDELLO, scopri finalmente i segreti dei tuoi amici | Solo così cadranno tante maschere
Vuoi scovare anche i segreti più nascosti dei tuoi amici? Allora affronta questo test di Pirandello.
Non si finisce mai di conoscere gli altri, anche se fanno parte da tempo della nostra vita e li frequentiamo pure nella nostra quotidianità. E ciò possiamo affermarlo soprattutto se parliamo degli amici, Tuttavia, prima di definire tale una persona, ci vogliono anni. L’amicizia è un sentimento molto importante, che va protetto dalle varie intemperie che possiamo trovare nel nostro cammino.
Ad ogni modo, se vorremmo affrontare questo particolare test, di certo potremo scoprirne qualche cosa di più al riguardo di coloro che riteniamo amici. Ce lo presenta Footmedias.com ed è denominato con l’appellativo di pirandelliano. Mai scelta fu più azzeccata, dal momento che il maestro Luigi Pirandello è famosissimo per aver coniato il concetto di maschera.
In sostanza, secondo il suo pensiero, tutti quanti vestiamo in realtà una sorta di maschera che poi cambiamo a seconda della realtà Sociale nella quale ci ritroviamo a vivere. Inoltre sosteneva che la realtà sia in perpetuo movimento, memore del detto greco Panta Rei, ovvero che tutto scorre.
Entrando ora in maniera più specifica in questo test, dovremo semplicemente, per attuarlo, osservare con viva attenzione per qualche istante questa immagine, dove sono presenti sei meravigliose maschere. Ci ricorderanno quelle del carnevale, soprattutto quelle relative al celeberrimo di Venezia, che ogni anno richiama orde di turisti e appassionati da tutto il mondo.
Il test pirandelliano, scegli la machera e ti dirò chi sei
Ad ogni singola maschera corrisponderà un precipuo responso, riguardo a che cosa noi non vogliamo assolutamente che gli altri conoscano di noi. Facciamole scegliere ai nostri amici e potremmo scoprire queste informazioni riguardo a loro. Andiamo con la numero 1, se abbiamo scelto lei, significa che tendiamo a nascondere i nostri pensieri semplicemente perché temiamo di essere irrisi. Se si parla di progetti lavorativi temiamo ce li possano rubare.
Nel caso della maschera 2 invece vuol dire che tendiamo a nascondere i sentimenti, specialmente amorosi, anche se apparentemente siamo molto solari ed espansivi. Non vogliamo essere presi per il naso e che la bontà d’animo nostra sia sempre data per scontata. Se siamo rimasti ammaliati dalla 3 amiamo osservare gli altri, senza che si accorgano di ciò. E poi teniamo per noi le nostre scoperte, ritenendole preziose.
Che cosa celano le ultime maschere
Abbiamo forse puntato alla 4? Tendiamo a nascondere la nostra passione, che non è strettamente legata a qualche cosa di fisico, ma pure ad aspettative e sogni. Temiamo che non possano diventare realtà e che le persone possano criticarci. Se la prediletta è la 5 tendiamo a non rivelare mai il dolore, anche se profondo, celandolo dietro ad un luminoso sorriso, anche se siamo in grandissima difficoltà.
Non vogliamo essere compatiti e temiamo che nessuno possa capirlo. Infine, se abbiamo scelto la 6, significa che siamo persone molto particolari e che decidono di nascondere l’amore verso gli altri in linea di massima, mente lo esprimiamo solo se ritiene di essere innanzi a qualcuno di veramente speciale. Siamo dunque molto selettivi e pertanto preziosi.