Ma quale Vesuvio, la vera ERUZIONE in Campania si tiene a Portici | In queste date sono ammessi solo i golosi
La vera eruzione in Campania ha luogo a Portici: altro che Vesuvio! Se sei goloso segnati queste date. Un’esplosione di gusto ti aspetta
In Campania nei prossimi giorni ci sarà un’eruzione super esplosiva. E no, non si tratta dell’eruzione del Vesuvio. Stiamo infatti parlando di un’eruzione che farà piacere soprattutto a tutti coloro che sono golosi e amano mangiare del buon cibo.
Per l’appunto, non tutti sanno che nel mese di ottobre si terrà in Campania, per la precisione a a Portici, un evento imperdibile per gli appassionati dei prodotti gastronomici. Insomma, questo evento sarà un vero e proprio tour enogastronomico tutto da scoprire (e anche assaggiare!).
Attenzione però: non tutti saranno ammessi a questo evento da non perdere. Difatti, soltanto i più golosi potranno prendere parte al tour enogastronomico più irresistibile di tutta la Campania.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali sono le date dell’evento in questione a Portici. Preparati perché in quei giorni avrà luogo l’eruzione del gusto più golosa di sempre.
4 date da non perdere per l’eruzione più gustosa della Campania
Come riportato dal sito di Gaeta.it, l’evento enogastronomico di Portici avrà luogo al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con il nome di Eruzioni del gusto.
Quattro saranno le date in cui potrai recarti all’evento in questione. Un evento che vuole celebrare ed esaltare tutte le risorse e i prodotti tipici che offrono le aree vulcaniche d’Italia. Per questo motivo infatti l’evento si chiama Eruzioni del gusto. Del resto le aree vulcaniche saranno le protagoniste indiscusse.
Tutto ciò che potrai assaporare a Eruzioni del gusto
Preparati a partecipare all’evento più vulcanico ed esplosivo della Campania. Eruzioni del gusto ti aspetteranno infatti dal 25 al 28 ottobre. Ciò che non mancherà affatto ad Eruzioni del gusto a Portici è senza ombra di dubbio il cibo. Infatti, come spiegato dal sopracitato sito, questo evento sarà un tour enogastronomico che attraverserà tutte le zone vulcaniche attraverso i suoi prodotti tipici. Dunque, pasta, ortaggi, pomodoro, vite, olio extravergine d’oliva e chi ne ha più ne metta.
Questo evento sarà perciò l’esaltazione di un territorio che ha molto da offrire e “vulcanesimo” sarà la parola chiave e il vero focus di questo evento così esplosivo e imperdibile. E il bello è che per questa edizione ci sarà uno sguardo anche all’internazionalità.
Sì perché verrà anche favorito il dialogo con i mercati esteri. In sostanza quindi il programma di questo evento sarà ricco. Tra vini vulcanici, sapori e aromi delle terre vulcaniche, Eruzioni del gusto stupirà i visitatori.