Home » Pensione, ora puoi andare con un botto di soldi in più | Altro che Liquidazione, lo chiamano il GRATTA E VINCI dell’anno

Pensione, ora puoi andare con un botto di soldi in più | Altro che Liquidazione, lo chiamano il GRATTA E VINCI dell’anno

Una ricca pensione ci attende
Pensione – pixabay – Salernosera.it

Pensione, in arrivo tanti bei soldini più per te. Il gratta e vinci che non puoi non avere.

Solo a sentire nominare la parola pensione in tanti si irritano molto, mentre altri si rattristano. Da una parte c’è chi sta contando non tanto gli anni, ma addirittura i mesi, per riuscire ad andarci, dopo tanto duro lavoro e ingenti sacrifici. Non per nulla cambiano di continuo le regole che consentono di arrivare all’età pensionabile, ottenendo un equo assegno mensile.

Ed è proprio quest’ultimo il fattore determinante, in codesti casi, per moltissimi lavoratori. Infatti a causa di una viva e reale paura di percepirne uno basso, procrastinano il fatidico momento che li porterà ad essere degli ex lavoratori. Oltre a ciò, c’è anche chi decide di continuare a lavorare, pur essendo già in pensione.

Pare che questa sia una decisione che mettono in atto persone che hanno ancora in casa figli adulti, persino con nipoti, che hanno perso la loro occupazione e che faticano ad arrivare a fine mese. Tutto ciò però, può diventare il classico serpente che si morde la coda perché, se da un lato ci si lamenta che molti giovani e giovanissimi non riescono a trovare lavoro, lo è altrettanto che molti non vogliono smettere.

Poi c’è anche chi non ha la minima intenzione di andarci, perché ama profondamente quel che fa e teme, una volta rimasto a casa, di soffrire di solitudine o di non riuscire a restarsene con le mani in mano. In ogni caso è il fattore economico, poco fa menzionato, quello che maggiormente preoccupa chi sta per andare in pensione o chi ci andrà a stretto giro.

Pensione, una argomento molto spinoso

D’altra parte si mormora sui Social che con la terribile crisi del giorno d’oggi, molti giovani rischiano di non andare mai in pensione o, qualora ci riescano, di percepire un assegno mensile troppo basso. Ora per tutti c’è un a lieta novella, che scalderà molto i cuori. Difatti, adesso si può comunque diventare pensionati ricevendo tanti soldini in più.

Non si parla della liquidazione, che ha sempre il suo insindacabile perché. Tuttavia tutto ciò è indubbiamente da vedersi non solo come una manna dal cielo, ma anche come quel che in tanti hanno identificato come il gratta e vinci dell’anno. La differenza però è che siamo qui noi a prendere importanti decisioni e non a lasciare che sia la Dea Bandata a trattarci come burattini nelle sue mani.

Una ricca pensione ci attende
Pensione – Instagram – Salernosera.it

La soluzione per avere un tesoretto

A parlarcene su Instagram sono @reset_energia e @ciao.elsa. In poche parole potremmo riuscire ad andare in pensione con un bel gruzzoletto in più, grazie ai fondi pensione. Questi ultimi altro non sono che uno strumento di risparmio a lunga gittata, che hanno come obiettivo l’integrazione pensionistica.

In poche parole servirebbero per colmare quell’inevitabile e profondo divario previdenziale, che può verificarsi tra la pensione pubblica e l’ultimo reddito percepito dai lavoratori. Gli esperti ci consigliano di procedere a tale apertura già fin da quando siamo giovani, al fine di ritrovarsi, una volta anziani e pronti per il pensionamento, quel piccolo tesoretto che potrà permetterci di tirare un bel sospiro di sollievo.