Salerno, grande attesa tra i cittadini | Torna in città il RE MIDA dell’arte: attesa durata più di 130 anni
L’attesa tra i cittadini si fa molto grande a Salerno. Sta per tornare in città il RE MIDA dell’arte e tutti non vedono l’ora di incontrarlo…
Salerno sta vedendo un periodo fiorente per quanto riguarda il turismo anche se questo non sta portando effettivamente ricchezza nella città.
Infatti, molte persone utilizzano la città come base di partenza più economica per poi spostarsi in posti dove soggiornare è decisamente più caro come la Costiera Amalfitana o il Cilento.
Per questo motivo, la città sta vivendo una certa sofferenza per quanto riguarda i suoi locali e gli avvenimento locali. Proprio per questo motivo le istituzioni municipali stanno provando a creare eventi che risollevino la città e portino le persone a ripopolare il centro.
Adesso tutti sono in fermento per la città poiché sta per tornare un evento che ha segnato la storia culturale di Salerno. Si tratta del ritorno del celebre Re Mida dell’arte.
Sta per tornare l’evento attesissimo: solo gli appassionati d’arte capiranno
L’attesa si fa particolarmente interessante per aumentare un po’ l’hype intorno a questo evento. Nel frattempo nei vicoli del centro storico aumentano le speculazioni sull’importanza che questo evento potrà avere sulla città e come la comunità reagirà a questa ventata di aria nuova. Quest’evento è molto importante dal punto di vista culturale e artistico.
Si spera che sarà uno dei primi di una serie di eventi, volti a lanciare la città come luogo d’arte per eccellenza. Salerno si prepara a vedere dopo ben 133 anni di attesa un evento che sorprenderà tutti quanti per il suo valore artistico e culturale. Torna infatti al Teatro Augusteo la rappresentazione dell’opera lirica I Normanni che ha provocato nei cittadini una forte emozione di trepidazione e attesa. L’evento è previsto in queste data. Non perdertelo per niente al mondo.
Ecco i dettagli sull’evento al Teatro Augusteo
Va in scena a Salerno, l’opera lirica I Normanni che fu composta da Temistocle Marzano su un libretto del bravissimo Leone Emanuele Bardare. Questa opera racconta dell’episodio in cui i salernitani hanno difeso la città dall’invasione dei saraceni.
Gli uomini della città furono aiutati dai Normanni che avevano come condottiero Guglielmo Braccio di Ferro. Il capolavoro della città ha incantato il pubblico di Salerno, Napoli e Lisbona. Adesso torna sul palcoscenico dove è stato portato la prima volta. Il tutto grazie all’impegno dell’Associazione Culturale I Normanni che sostiene gli enti locali come il Comune di Salerno e la Fondazione Sichelgaita. Come si legge sul sito SalernoToday, lo spettacolo verrà messo in scena oggi, sabato 19 ottobre.