‘Vi salviamo noi dalle TRUFFE’: gli abitanti di Avellino tirano un sospiro di sollievo | Svelato il trucco ANTI IMPOSTORE: adiós estafadores
Truffe, gli abitanti di Avellino ora possono dormire sonni tranquilli. Hanno in mano il trucco per salvarsi.
Truffe e ancora truffe, così possiamo tristemente ammettere o sostenere, vista l’aria malsana che dobbiamo ancora respirare nel nostro Paese. La crisi, purtroppo, non ha tutt’ora la minima intenzione di fare nemmeno un piccolissimo passo indietro. E la cosa peggiore e tosta da digerire è che non lo farà nemmeno prossimamente.
Gli esperti sono stati molto chiari a riguardo, ci vorranno infatti ancora almeno un paio di anni per uscire da questo vortice negativo, che non ha toccato non solo il vasto settore economico, ma pure quello dei valori e degli stili di vita. Tirare avanti, arrivando sani e salvi alla fine del mese, non è facile per nessuno e nemmeno per chi fa parte di una famiglia numerosa con figli a carico.
Il lavoro è instabile e precario in linea generale e nessuno può mai dirsi sicuro in codesta direzione. Fondamentale è mettere in atto i classici piani B, se non addirittura C e D e, mentre si combatte con tutto ciò, con non pochi sacrifici, ecco che i rincari ci mettono lo zampino e affondando ogni settore.
A toglierci poi il sonno ci sono quella valanga di truffe che spopolano e non solo sul Web. Resta comunque insindacabile il fatto che quest’ultimo sia un terreno molto fertile e molto utilizzato da tutti noi dal punto di vista sia lavorativo che personale. Non mancano tuttavia anche gli imbrogli porta a porta, anch’essi chiaramente studiati nei minimi dettagli.
Truffe in continuo e costante aumento
Nel mirino in quest’ultimo frangete ci sono gli anziani o comunque le persona sole. I malviventi difficilmente colpiscono a caso. Difatti, il più della volte studiano con attenzione e per un certo periodo di tempo le loro papabili vittime. Solo poi quando le conoscono mediamente bene, facendo leva sulle loro abitudini, ecco che colpiscono.
Altre volte invece tentano la sorte, contattando un po’ a caso delle persone, sparando nel mucchio, come si dice in maniera colorita. Ora però, ad Avellino, gli abitanti hanno finalmente in mano l’incredibile trucco anti impostore. “Vi salviamo noi dalle truffe“, è questo lo slogan che in qualche maniera ha fatto parte di un particolare incontro. Ce ne parla La Nuova Irpinia.
L’importante annuncio
Nella splendida cornice di San Nicola Di Bari di Avellino, è intervenuto, dopo la funzione religiosa, il maresciallo della stazione di Ospedaletto D’Alpinolo, per offrire ai presenti alcune dritte su come difendersi dalle truffe, che sono sempre più numerose. Ha ribadito la fondamentale importanza di richiamare immediatamente il 112, che è sempre attivo, qualora si percepisca qualcosa che non quadra.
Inoltre è bene chiamare i carabinieri prima di effettuare qualsiasi forma di pagamento, sia tramite bonifico che la consegna di denaro o di altri beni di valore, come ad esempio gioielli, a chi ce li chieda e che non conosciamo. Tuttavia, anche prossimamente, ci saranno altri incontri in loco, per sensibilizzare la popolazione con semplici consigli pratici, al fine di tenere alla larga da loro i truffatori.