Oggi ti porto alla SAGRA DELLA CASTAGNA più golosa della Campania | Avellino perde lo scettro: ecco la nuova location
La sagra della castagna più gustosa della Campania non è ad Avellino: cambia la location. Qui ti divertirai. Ecco le date
È finalmente tutto pronto per la sagra della castagna più attesa e golosa di tutta la Campania. E no, non stiamo parlando della sagra di Avellino. Si tratta infatti di una festa meno conosciuta, situata in una location tutta da scoprire che celebrerà l’autunno in tutte le sue sfumature.
Dunque, se hai intenzione di passare un tipico weekend autunnale tra buon cibo, tante risate, ottima compagnia e divertimento, allora questo evento fa decisamente al caso tuo.
In aggiunta a ciò, si tratta di una sagra perfetta per i più golosi e appassionati di castagne, il frutto simbolo per eccellenza dell’autunno. Qui infatti di certo non mancheranno piatti a base di castagna in una location poco conosciuta ma pronta a togliere lo scettro ad Avellino per la festa della castagna più buona e golosa della Campania.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale sagra della castagna stiamo parlando. Ecco svelate inoltre le date della festa. Inutile dire che il programma di questa sagra della castagna sarà a dir poco ricco, variegato e pieno di sorprese.
Ma quale Oktoberfest! La vera festa di ottobre la trovi in Campania
La festa della castagna più attesa della Campania la trovi a Salento, un piccolo comune campano di meno di 2mila abitanti situato in provincia di Salerno. D’altro canto però sbrigati a visitarla dato che le date dell’evento non sono affatto lontane.
Difatti, si tratta di quattro giorni imperdibili e fatti di cibo, divertimento e musica. E il bello è che l’attesa è ormai terminata dato che la sagra inizia il 17 ottobre. Ecco invece quando finirà.
Tutto ciò che devi sapore sulla festa della castagna a Salento
A svelare tutte le informazioni sulla festa della castagna di Salento ci ha pensato il sito di Salerno Today. Quindi, nel sopracitato sito sono state rese note tutte le informazioni circa questo evento. Innanzitutto, non mancheranno ovviamente le castagne in tutta la loro bontà. Dunque, caldarroste, gnocchetti di castagne e tanto dolci. Ma non è tutto, perché anche la musica sarà protagonista di questa sagra.
Difatti, oltre al cibo ci sarà anche il vino da condividere con i tuoi ospiti, amici o famiglia. Spazio anche a spettacoli, musica e intrattenimento.
Infatti, tutte le date dell’evento, che peraltro iniziano il 17 ottobre e finiscono il 20 ottobre, saranno una scoperta di sapori caserecci e da leccarsi i baffi. La musica invece sarà la giusta cornice per un evento imperdibile.