Sale da cucina, ti hanno sempre mentito: NON FA MALE | Usalo in questo modo e ti sentirai rigenerato: Mattia ne è la prova
Sale, non è vero che fa sempre male. Ecco come possiamo utilizzarlo brillantemente anche in cucina. Ce lo rivela Mattia.
Un famoso spot pubblicitario, che noi tutti ricorderemo, ci ricorda che l’ottimismo è il sale della vita. Oggi potremo dire il pensiero positivo che va tanto di moda e al quale sono dedicate tante ricerche sul Web e sulla carta stampata. Tuttavia far intendere che il sale sia qualche cosa di importante da possedere nella nostra vita, lascia intendere che questo alimento lo sia altrettanto.
Ergo, come pensiamo di debellarlo dalla nostra dieta e di non averne neppure un po’ nella nostra cucina? Di esso ne esistono varie tipologie, ma di quello in vendita nei supermercati sono solitamente grosso e fino, che possediamo tutti e due all’interno della credenza e che sarebbe d’uopo pertanto possedere, visto che verrebbe impiegato in utilizzi diversi.
Quello grosso dovrebbe essere utilizzato per l’acqua della pasta, errore che molti compiono ancora oggi, usando quello fino, che andrebbe invece utilizzato in impasti o per condire. Come gli esperti ci ripetono, non dovremo mai eccedere con il suo consumo. Il sale aumenta la pressione e la tanto odiata ritenzione idrica.
Essa è la causa numero 1 dell’arrivo dell’antiestetica cellulite, oltre che determinare pure l’arrivo di tanti chiletti di troppo. In ogni caso, ci sono anche dei momenti in cui il sale può rivelarsi un’autentica manna dal cielo all’interno della nostra dimora. Difatti è un low cost e potentissimo rimedio naturale per le pulizie.
Sale, non è vero che fa sempre male
È strepitoso per i pavimenti, dato che assorbe qualsiasi liquido, eliminando anche le macchie più resistenti. Molti poi lo utilizzano per purificare l’aria in casa, posizionandolo in una ciotola con dell’acqua in angoli specifici. Col sale grosso poi, in particolare unito ad acqua e limone, si può sbiancare il bucato, nonché da solo, rimuovere le macchie di pomodoro.
Ora poi il tiktoker Mattia, che in quanto a rimedi per la casa ne sa una più del diavolo, sul suo profilo @lacasadimattia ci rivela in che cosa può rivelarsi fenomenale il sale. Da oggi non potremo più farne a meno. E di certo, non penseremo più che quest’ultimo sia da evitare come la paste. A pensarla così poi sarà soprattutto la nostra amata cucina.
Usalo così per un rigenero totale
Abbiamo notato che i coprifiamma del nostro piano cottura, sono particolarmente sporchi di bruciato ma non sappiamo come eliminarlo? Niente paura, ci basterà spargerci sopra del sale, più del detersivo di piatti, ad alto potere sgrassante. Ne basterà solo qualche goccia. A questo punto andiamo con la pulizia mirata con una paglietta d’acciaio.
Con tanta pazienza e olio di gomito vedremo che lo sporco tenderà a scomparire senza lasciare aloni. Mattia sostiene che otterremo qualcosa di fantastico anche se i coprifiamma sono in ghisa. Tuttavia, se non avessimo sale in casa, potremmo utilizzare del bicarbonato. Parliamo di un grandissimo alleato per quel che concerne la pulizia e l’igienizzazione del nostro nido.