Benzina, ho trovato finalmente il posto giusto per il rifornimento a un PREZZO BASSO | Ecco la lista ufficiale per ogni Regione
Finalmente c’è un posto dove il rifornimento è a un prezzo stracciato. Ecco dove trovare la benzina a prezzi più accessibili.
Non c’è bisogno nemmeno di dirlo, negli ultimi anni abbiamo assistito a una costante e sfrenata crescita del prezzo del carburante. Questa cosa è stata dovuta a una fitta rete intricata di motivazioni tra le più disparate.
Infatti, nonostante la crisi del carburante fosse iniziata molto prima, con la pandemia e la successiva guerra tra Russia e Ucraina, abbiamo assistito a un aumento delle fonti di energia fossile importante. Questo ha portato a una serie di incrementi di prezzo a cascata che si sono riversati su tutto il comparto produttivo, producendo una crisi senza precedenti.
Questo ha avuto un impatto significativo sulle tasche delle persone che hanno assistito a una riduzione del loro potere di acquisto come non si vedeva dalla crisi del 2008. La cosa è cresciuta fino a un prezzo limite che ha spaventato tanto i consumatori.
Inizialmente in Italia, per porre rimedio alla situazione, era stato deciso di sospendere alcune accise sui carburanti, cosa che però adesso è stata abbondantemente reintegrata. Purtroppo in Italia il costo della benzina era già importante e questo è stato il colpo di grazia.
Ecco come risparmiare sul costo del carburante
Inoltre, è anche arrivata la notizia di un aumento del costo del diesel che andrà progressivamente ad allinearsi a quello della benzina. In questa situazione, trovare delle pompe di benzina che offrano prezzi più accessibili è fondamentale, andiamo dunque a vedere come risparmiare sul costo del carburante.
Qui trovate dei prezzi stracciati regione per regione. Se stai cercando qualche modo per risparmiare sul carburante, abbiamo una serie di applicazioni che ti aiutano a trovare carburante a prezzi più accessibili in ogni città e regione. Andiamo a vedere insieme quali sono e come usarle.
Le pompe di benzina divise in base ai prezzi: risparmia sul pieno
Come suggerito dal sito Rattiauto.it, l’app più conosciuta è sicuramente Prezzi Benzina che permette di confrontare i prezzi di varie pompe lungo un tragitto. Tutto questo grazie alle osservazioni degli utenti. Per i soli clienti IOS, esiste invece iCarbiurante, molto simile alla precedente, che mostra tutti i distributori nelle vicinanze dell’utilizzatore, andando però a classificare le pompe di benzina in fasce di prezzo rispetto ai colori.
Per chi desidera un’interfaccia migliore e qualcosa di più completo dal punto di vista dei dati forniti, esiste Fuelio che permette anche di fare uno storico dei rifornimenti e vedere i costi di viaggio. Dunque, non ti resta che provare queste app.