Home » Cavese: esonerato Lello Di Napoli, al suo posto arriva Vincenzo Maiuri

Cavese: esonerato Lello Di Napoli, al suo posto arriva Vincenzo Maiuri

Raffale Di Napoli (Fonte Facebook) - salernosera.it
Raffale Di Napoli (Fonte Facebook) – salernosera.it

La società metelliana ha deciso di sollevare Di Napoli dall’incarico dopo la sconfitta nel derby con la Casertana e di optare per Maiuri

La stagione della Cavese non è partita nel migliore dei modi. Come era lecito aspettarsi il salto di categoria dalla Serie D alla Serie C si è fatto sentire e finora il bottino è stato abbastanza magro.

Appena dieci punti conquistati in altrettanti match disputati non sono stati ritenuti soddisfacenti dalla società, che ha deciso di smuovere un po’ la situazione. Nonostante ad oggi i biancoblu siano appena al di sopra della zona play out e quindi in linea con i propri obiettivi, il tecnico Lello Di Napoli è stato esonerato.

Fatale la sconfitta patita per 1-0 patita nel derby contro la Casertana, arrivato al termine di una partita sfortunata in cui la Cavese ha colpito ben due legni e ha costruito diverse occasioni da rete su un campo piuttosto ostico.

Probabilmente ad incidere sulla scelta dei dirigenti della Cavese hanno inciso le due sole vittorie conquistate a fronte di quattro pareggi e ben quattro sconfitte. Mantenere la categoria dopo averla riconquistata è troppo importante per la società, che ha preferito correre subito ai ripari.

Di Napoli: l’emozionante saluto alla piazza

Tramite il proprio sito ufficiale il club della provincia di Salerno ha ufficializzato la notizia ringraziando il tecnico per il lavoro svolto e in particolar modo per aver riportato la squadra tra i professionisti.

Dal canto suo l’allenatore senza muovere alcuna polemica ha ricambiato i ringraziamenti alla società e ai giocatori. Intervenuto ai microfoni di tuttoc.com ha esteso il suo pensiero anche alla piazza: “La curva Sud “Catello Mari” mi ha fatto sentire a casa, come fossi un cavese d’origine. Da oggi avrete un tifoso in più, una persona che a distanza continuerà a seguire le sorti biancoblu con affetto e con riconoscenza. Un saluto e un abbraccio a tutti”.

Vincenzo Maiuri (Fonte Facebook) - salernosera.it
Vincenzo Maiuri (Fonte Facebook) – salernosera.it

L’accordo con il nuovo tecnico Maiuri

Di Napoli quindi rappresenta già il passato. Il futuro si chiama Vincenzo Maiuri che torna a Cava dopo l’esperienza della stagione 2020/2021. Al suo fianco ci saranno il vice allenatore Felice Scotto ed il collaboratore tecnico Salvatore D’Alterio.

Per Maiuri che ha firmato un contratto biennale, si tratta di un ritorno al passato con l’auspicio di poter costruire qualcosa di importante. Il presidente Alessandro Lamberti ha deciso di puntare tutto su di lui per raggiungere quella salvezza, che sarebbe fondamentale per dare continuità al progetto tecnico.