Home » In questo Comune tremano tutti: è tornata la TRUFFA DEL PROVOLONE | Prima ti mostrano il catalogo e poi ti fregano la casa

In questo Comune tremano tutti: è tornata la TRUFFA DEL PROVOLONE | Prima ti mostrano il catalogo e poi ti fregano la casa

Truffa del provolone
Nuova truffa del provolone a Roma – Salernosera.it (Canva)

In questa città tremano tutti: è tornata infatti la “truffa del provolone”. Prima ti vendono la casa e poi ti rubano i soldi. Cosa è accaduto 

Era il 1961 quando venne girato il film Totòtruffa ‘62 con l’immenso Totò e Nino Taranto. Iconica fu la scena in cui Totò, con l’aiuto di Taranto, truffò uno sprovveduto dopo avergli “venduto” la Fontana di Trevi. Infatti, il malcapitato fu definito provolone da Totò per essere cascato nel suo tranello. E a distanza di 50 anni la truffa del provolone è tornata e stavolta nella realtà.

Tutto infatti ha avuto inizio quando una coppia senese ha pubblicato un annuncio su un apposito sito in cui ha dichiarato di essere alla ricerca di una casa da affittare a Roma.

A questo punto, un certo Mirko ha risposto alla richiesta della coppia di Siena e ha proposto loro una casa da affittare situata alla Garbatella. Quindi, la coppia ha iniziato a parlare con questo Mirko e, tra un messaggio su Whatsapp e l’altro, alla fine i due piccioncini sono stati truffati.

Andiamo però con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio cosa è accaduto in quel di Roma ai due “provoloni”, come direbbe il buon Totò. Inutile dire che la coppia in questione è stata derubata di centinaia di euro. Ecco cosa è successo.

Truffa del provolone a Roma: la coppia ha perso centinaia di euro ed è rimasta senza casa

Come riportato dal sito di Roma Today, una coppia di Siena è stata vittima di una brutta truffa. Infatti, i due pensavano di aver appena acquistato una casa. Peccato però che dopo aver ricevuto i soldi il truffatore Mirko è sparito così come la casa stessa.

Dunque, niente da fare per la coppia di Siena che ha perso ben 300 euro attraverso il pagamento tramite voucher. Ecco dunque cosa è accaduto più nel dettaglio.


Pagano 300 euro e il truffatore sparisce nel nulla: arriva la denuncia

Come spiegato dalla coppia a Roma Today, dopo aver messaggiato con “Mirko” su Whatsapp la coppia era rimasta d’accordo con il loro truffatore nel pagare tramite voucher in un apposito sito per i pagamenti.

A tal proposito dopo aver ricevuto il pagamento di 300 euro tramite voucher, il truffatore è sparito nel nulla e non si è più fatto vivo. Alla fine quindi la coppia di Siena è rimasta senza i 300 euro e senza la casa. Inutile dire che i due hanno denunciato il fatto ai carabinieri.

Stando alle parole della coppia, pare che Mirko il truffatore fosse originario proprio di Roma e a tal proposito i due senesi hanno provveduto a denunciare il tutto. Insomma, occhio ai pagamenti online e alle ipotetiche truffe sul web.