Le 5 TRATTORIE che non puoi perdere in Campania | Qui Borghese troverebbe il meglio: prendi nota e vacci subito
Ecco le 5 trattorie della Campania che devi assolutamente provare. Qui Alessandro Borghese troverebbe il top. Corri a prenotare
I ristoranti di lusso sono una coccola da concedersi di tanto in tanto, tuttavia, le trattorie rimangono i luoghi in cui poter provare la vera cucina tradizionale tipica del territorio in tutta la sua bontà. In particolare, la Campania è ricca di trattorie da provare assolutamente.
Qui infatti Alessandro Borghese troverebbe il meglio e potrebbe senza il minimo dubbio condurre una delle sue puntate di 4 Ristoranti. Del resto, in questi posti non mancheranno piatti tipici del calibro della genovese o della pasta e patate. Altro che ristoranti chic! La vera bontà la troverai in queste trattorie.
Semplicità, piatti abbondanti, atmosfera calda e accogliente, tradizione ma anche innovazione saranno perciò i punti di forza di questi locali campani. Una domenica a pranzo qui sarà dunque la svolta.
Vediamo insieme quindi quali sono le migliori trattorie di tutta la Campania. Qua troverai solo il meglio e uscirai da questi locali con la pancia piena e il sorriso stampato sulle labbra. Che aspetti? Corri a prenotare un tavolo qui.
Ben 5 trattorie della Campania nella Top 50 d’Italia
Come riportato nella classifica delle 50 migliori trattorie di tutta Italia sul sito di 50 Top Italy, ci sono ben 5 trattorie situate in Campania, tutte nelle prime 20 posizioni.
Im particolar modo, una trattoria campana è addirittura sul podio delle migliori trattorie italiane. Scopriamo quale trattoria campana è sul podio e quali sono le altre trattorie in classifica.
Una trattoria campana si trova al secondo posto
Come riportato dal sopracitato sito in questione, al secondo posto in classifica si trova Abraxas Osteria a Pozzuoli. Qua la location ti lascerà a bocca aperta e i piatti preparati con ingredienti a Km 0 e tanto amore saranno a dir poco sensazionali. A seguire, all’ottavo posto della classifica c’è Mimì alla Ferrovia a Napoli. Si tratta di un locale storico per Napoli in cui anche numerosi Vip hanno mangiato. Inutile dire che qui i piatti della tradizione campana ti conquisteranno.
Poi, decimo posto per Casa Torrente – Al Convento a Cetara e i suoi spaghetti alla colatura di alici da 10 e lode. Successivamente, Lo Stuzzichino a Massa Lubrense si trova al dodicesimo posto in classifica ti conquisterà con i suoi piatti creativi e una carta di vini da consultare.
Infine, chiude al ventesimo posto Gerani Ristorante a Sant’Antonio Abate, un locale rustico e accogliente con piatti ricercati e da provare.