Home » Non solo nell’Antica Grecia, a due passi da Salerno c’è il vero TEMPIO SACRO d’Italia | Qui non c’è spazio per le divinità

Non solo nell’Antica Grecia, a due passi da Salerno c’è il vero TEMPIO SACRO d’Italia | Qui non c’è spazio per le divinità

Tempio-sacro-da-vedere-salernosera.it
Tempio (fonte Pexels) – Salernosera.it

Non perderti questo Tempio Sacro nelle vicinanze di Salerno. Non c’è solo l’Antica Grecia qui…

A Salerno c’è un luogo di grandissimo fascino che merita di essere visitato, sia nelle giornate di bel tempo, sia quando piove e fa freddo.

Infatti, è un posto che incanta e stimola tutti i sensi. Si tratta di un Tempio Sacro che però non risale affatto all’Antica Grecia, come quelli delle zone limitrofe.

Non troverai statue e divinità da venerare, ma una tradizione altrettanto antica e importante. Questo posto infatti racchiude in sé un segreto millenario, tramandato di generazione in generazione.

Chiunque ci mette piede poi non riesce più a farne a meno. Andiamo a scoprire insieme questo tempio e lasciamoci incantare da quello che succede.

Non perderti il vero Tempio Sacro a pochi passi da Salerno

Francesco Corrado, foodblogger campano molto noto e popolare su TikTok, ci suggerisce un posto a Salerno che è un vero tempio degli amanti degli gnocchi. Si tratta del locale Gnoccarì, posto sfizioso e innovativo che vi farà passare un momento di vera felicità. Si tratta di un posto che propone un’ampia varietà di piatti diversi con gnocchi che spaziano dai sapori di terra a quelli di mare.

In questo modo vengono soddisfatti tutti i palati, anche quelli più pretenziosi. Tra i sapori che possiamo ritrovare nel menù, abbiamo anche quelli tipici dell’autunno. Da provare assolutamente sono gli gnocchi alla genovese o quelli zucca e salsiccia. I clienti si sono detti estremamente soddisfatti dalla proposta.

Tempio-sacro-da-vedere-salernosera.it
Gnocchi (fonte Pexels) – Salernosera.it

Il segreto del locale e dove si trova

L’ingrediente segreto del locale è la qualità della materia prima che gli permette di fare una cucina saporita e senza fronzoli. Inoltre, anche il servizio è all’altezza delle aspettative, cordiale e attento. L’ambiente ha anche una buona acustica ed è quindi perfetto sia per serate in coppia, sia in gruppo. Inoltre, c’è anche la possibilità di prenotare tramite TheFork, ottenendo degli sconti vantaggiosi. C’è la possibilità di prendere questo cibo d’asporto e passare una pausa pranzo in tranquillità.

Groccarì si trova praticamente al centro di Salerno, a Via Roma 244 e può essere facilmente raggiunto sia a piedi sia in macchina. Inoltre, trovandosi in una posizione adiacente al lungomare, dopo si può approfittare della zona per fare una bellissima passeggiata con vista mare. Se siete con la macchina, vi consigliamo di andare un po’ in anticipo perché essendo una zona un po’ trafficata, potreste pensare di parcheggiare in una zona limitrofa e raggiungere il locale comodamente a piedi. Non resta che andare a provare tutto queste specialità a base di gnocchi.