Se vai a Salerno non perdere il CASTELLO DELLE MERAVIGLIE: cela un segreto particolarissimo | Meglio di Hogwarts
Non perderti il Castello delle meraviglie a Salerno: ti sentirai come ad Hogwarts: cela un segreto particolare e affascinante
Salerno è senza ombra di dubbio una delle città della Campania più belle in assoluto. Infatti, questa città campana nasconde numerosi luoghi segreti tutti da scoprire e monumenti spettacolari, tra cui il Castello delle meraviglie.
Si tratta infatti di un luogo magico e a dir poco incantevole ed è inutile dire che non appena lo visiterai ti sentirai catapultato nel mondo dei maghi e degli incantesimi di Harry Potter. Del resto sembrerà di stare ad Hogwarts. Ma la parte più affascinante è il segreto che si cela all’interno di questo castello.
Il Castello il questione è il Castello di Arechi, situato in Località Croce a Salerno. Invece, quanto al segreto, nel castello c’è una stanza segreta che ti lascerà senza il minimo dubbio a bocca aperta. In sostanza quindi ti conviene correre a Salerno e passare una domenica alterativa visitando questo castello così unico e speciale.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio cosa è possibile vedere all’interno del Castello di Arechi e quale è la stanza segreta che non puoi assolutamente perderti. Cosa devi sapere al riguardo.
Castello di Arechi: la stanza segreta ti lascerà a bocca aperta
I punti di forza del Castello di Arechi sono due: il panorama immenso e meraviglioso di tutta Salerno che è possibile ammirare dalla sommità castello e la stanza segreta di cui accennato prima.
Per l’appunto, all’interno del Castello di Arechi di Salerno c’è una sala dedicata al museo archeologico del castello. Ecco svelato perciò tutto ciò che potrai vedere in questo museo prestigioso.
Le meraviglie del museo del Castello di Arechi: tra ceramiche e monete
Il Castello di Arechi è sicuramente un luogo da vistare se sei in visita a Salerno. Difatti, qua potrai passare una domenica alternativa in compagnia e scattare numerose foto agli angoli di questo castello magnifico. Ma la parte più bella del Castello di Arechi è senz’altro il suo museo archeologico.
Il museo ospita ceramiche, vetri, monete e resti ritrovati dagli scavi eseguiti in loco. Difatti, questi eleganti resti ti affascineranno e sarà amore a prima vista.
D’altronde, come documentato da alcune recensioni su Trip Advisor, il Castello così come il suo museo, è bellissimo e mozzafiato. “Il Castello di Arechi è di grande interesse.” – scrive appunto un utente. Insomma, che aspetti? Qui ti sentirai come Harry Potter ad Hogwarts.