Domenica ti porto al WINE TOUR più spettacolare d’Italia | Se vivi in Campania sei fortunato: è l’evento più invocato del mese
Domenica ti porto al Wine Tour più imperdibile di tutta Italia: è in Campania ed è l’evento più atteso del mese. Segnati data e location
Mancano ormai pochissimi giorni all’evento più atteso del mese di ottobre. E no, stavolta non c’entra affatto Halloween. Stiamo infatti parlando del Wine Tour più bello e imperdibile di tutta Italia, il quale avrà luogo in un luogo speciale della Campania.
Dunque, se sei amante del buon vino e della campagna allora questo evento fa decisamente al caso tuo. E il bello è che non si tratta affatto di un semplice evento di degustazione di vini. Anzi, è un evento che ti lascerà a bocca aperta. Vediamo perché.
Per l’appunto, il Wine Tour della Campania sarà un vero e proprio viaggio culturale, interessante e affascinante e ti farà immergere nella natura, conoscere tutte le bellezze del territorio e ovviamente non mancherà il vino, protagonista indiscusso dell’evento.
Insomma, il Wine Tour della Campania sarà l’evento perfetto per passare una domenica alternativa. Difatti, il tour avrà luogo una domenica di ottobre. Ma andiamo con ordine e scopriamo la data e cosa potrai fare e ammirare durante il Wine Tour più atteso d’Italia.
Al Wine Tour della Campania ti sentirai catapultato in un sogno: dove avrà luogo
Come riportato dal sito di Avellino Today, il Wine Tour più imperdibile della Campania, ossia il Taurasi Wine Tour, si terrà in Irpinia, più nello specifico in un borgo affascinante e da scoprire.
In particolar modo, infatti, l’evento avrà luogo tra i vigneti e il borgo incantevole di Taurasi. Quindi, sarà un tour alla scoperta di un borgo piccolo ma altrettanto magico, nonché terra dell’Aglianico e del Taurasi, vini molto rinomati. Segnati perciò la data dell’evento.
Il programma e la data del Taurasi Wine Tour: un viaggio tra campagnia e vini
Come spiegato sempre dal sopracitato sito, il Taurasi Wine Tour inizierà la mattina alle 10.30 e durerà all’incirca fino al pomeriggio. La data da segnarti è quella del 27 ottobre, ultima domenica di ottobre. Quanto al programma, è vario e ricco di cose da fare e visitare.
Innanzitutto, il primo appuntamento della giornata sarà alla Cantina Antico Castello a San Mango sul Calore per una passeggiata in campagna tra i vigneti. Qua potrai anche raccogliere i fichi durante la camminata e visitare la cantina. Spazio anche ad un gustoso aperitivo con degustazione di diversi prodotti.
Difatti potrai assaggiare ben due calici di vino, accompagnati da un piatto di cibo. A seguire, assaggerai anche un liquore della tradizione e un dolce. Infine, un piccolo tour per il borgo di Taurasi. Non prendere impegni dunque per il 27 ottobre! Taurasi ti aspetta.