Gelbison, cambio in panchina: via Galderisi torna una vecchia conoscenza
La sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Sassari Latte Dolce è stata decisiva ai fini della decisione della società rossoblù
Cambio in panchina per la Gelbison. La compagine di Vallo della Lucania ha deciso di esonerare il tecnico Giuseppe Galderisi. Una decisione dovuta ad un avvio di campionato non in linea con le aspettative societarie.
Fatale la debacle maturata nell’ultimo turno del campionato di Serie D girone G contro il Sassari Latte Dolce. Dunque per il tecnico originario di Salerno si chiude mestamente la sua esperienza in terra cilentana.
I vertici della Gelbison hanno comunque voluto ringraziare l’allenatore tramite un comunicato ufficiale. Eccola nel dettaglio: “La società desidera esprimere il proprio ringraziamento per l’impegno e la dedizione dimostrati nel corso della sua esperienza alla guida del team”.
Nella parte conclusiva invece il club ha voluto dedicare un pensiero all’allenatore in vista del suo futuro nel mondo del calcio: “Auguriamo a mister Galderisi i migliori successi sia a livello personale che professionale per il prosieguo della sua carriera”.
I risultati ottenuti da Galderisi in questo avvio di stagione
Eppure come riportato da salernotoday.it i risultati ottenuti fino a questo momento dall’ex mister di Benevento ed Avellino non erano stati così catastrofici. Aveva infatti all’attivo quattro vittorie (una in Coppa Italia di Serie D), tre pareggi e due sconfitte.
Non abbastanza per la Gelbison, che spera ancora di poter rientrare nella lotta promozione e di poter coronare il sogno di tornare nuovamente tra i professionisti come nella stagione 2022/2023.
Il ritorno in panchina di mister Domenico Giampà
Al suo posto è stato richiamato Domenico Giampà che aveva già allenato la compagine della provincia di Salerno, o meglio aveva iniziato la stagione alla guida della squadra per poi essere sostituito da Galderisi. Dunque ora potrà giocarsi le sue chance e per evitare ulteriori ribaltoni dovrà necessariamente risalire la china.
Anche il suo arrivo è stato accolto con una nota ufficiale da parte del club: “La società è lieta di annunciare che la guida tecnica della prima squadra sarà affidata nuovamente a Mister Domenico Giampà che ha già seguito i giocatori nella preparazione di pre campionato”. Dunque, un ritorno all’idea originaria, che dalle parti di Vallo della Lucania sperano possa portar bene e regalare notevoli soddisfazioni. Per Giampà si tratta invece di una bella opportunità di rilancia dopo la parentesi per niente felice di San Marzano, culminata con un esonero.