Torrione, colpisce un agente durante una perquisizione: arrestato pusher a piazza Gloriosi
L’uomo è stato sorpreso mentre spacciava nel quartiere di Salerno. Durante la perquisizione è stato sorpreso con diversi involucri di droga
Le operazioni di arresto inerenti i soggetti che si occupano di traffico e vendita di stupefacenti sono all’ordine del giorno. Per quanto numerose sembrano quasi non bastare mai, ma in realtà hanno sempre una gran valenza.
Riuscire a scovare coloro che si lasciano andare a queste attività illecite è importante per dare dei piccoli colpi alla criminalità organizzata. Chiaramente è difficile arrivare al cosiddetto “pesce grosso”, ma già partire da coloro che contano meno è già un buon risultato.
Inoltre in questo modo si evita che i giovani e i soggetti psicologicamente più deboli si lascino andare alla tentazione della droga. Insomma, certi arresti vanno accolti comunque di buon grado anche se non risolvono del tutto il problema.
Proprio in questi giorni a Salerno si è verificato un fatto analogo con gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno che sono riusciti a smascherare un pusher che pensava di agire indisturbato.
Cosa è emerso in seguito al controllo
Stando a quanto riportato da salernonotizie.it è stato tratto in arresto un uomo che è stato colto in flagrante mentre spacciava in una sala scommesse di piazza Gloriosi situata nel quartiere Torrione a Salerno.
In base alla ricostruzione dell’accaduto, il soggetto il questione è stato sorpreso con ben 18 involucri contenenti hashish oltre che 200 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti invece dei materiali per il confezionamento e altri 300 euro.
Il tentativo di fuga e l’aggressione all’agente
Durante il controllo visto che la sua situazione si stava aggravando, il malvivente ha “pensato bene” di darsi alla fuga e di lanciare una sedia contro gli agenti. Uno di loro sfortunatamente è stato colpito ad una gamba, ma sembra non aver riportato danni gravi. Ciò però non ha impedito l’arresto e adesso la giustizia potrà fare il suo corso.
Dunque una notizia piuttosto positiva per la città di Salerno, troppo spesso martoriata da questo genere di dinamiche che non hanno nulla a che vedere con il vivere civile. La gente d’altronde è sempre più stufa di questi traffici che avvengono ormai in ogni luogo, anche in quelli considerati notoriamente più tranquilli. Nutrire la massima fiducia nelle forze dell’ordine deve essere l’ancora di salvezza di un male che ha radici piuttosto profonde.