Preparati, ti porto nella DISNEYLAND di Napoli | In questa stradina la magia vive tutto l’anno: i tuoi figli vorranno ritornarci spesso
A Napoli esiste una strada che è una vera e propria Disneyland. I tuoi bambini ne andranno pazzi.
Non c’è dubbio che a tutti piaccia sognare, spetrando però che prima o poi i sogni diventino realtà. Di certo, più andremo avanti con le settimane e ci avvicineremo al periodo Natalizio, più tutti quanti torneremo un po’ bambini, facendo vibrare nella nostra anima il fanciullino di pascolinana memoria. Se poi avremo figli piccoli tutto ciò sarà ancora più facile.
Meraviglioso sarà poi, ben coperti, girare per i mercatini, sorseggiando pure una tazza di cioccolata fumante. Pure nei centri commerciali sarà possibile osservare le vetrine anche nelle giornate più fredde e piovose. Pure con l’obiettivo di incontrare insieme ai nostri piccoli Babbo Natale e le sue renne.
Tanti outlet che sono a metà strada tra il centro commerciale e quelle cittadino, si stanno organizzando da giorni per un ricco programma nel mese di dicembre. Le città e i Paesi hanno già contattato le ditte specializzate per le varie installazioni di decorazioni e lucine varie. Tante persone approfitteranno del lungo ponte dei Santi per recarsi in cantina o in soffitta e verificare quali addobbi hanno a disposizione.
Magari compiranno qualche nuovo acquisto in tale direzione e cercheranno qualche nuova idea su riviste specializzate per la casa. Indubbiamente tutto ciò porta molta magia nella nostra vita e, condividerlo coi nostri cari è il massimo, come lo è seguire con loro divertenti film sia a casa che al Cinema, che ha sempre il suo fascino.
Disneyland vive a Napoli, la strada magica
Splendido è pure riuscire a frequentare villaggi del divertimento, fra cui troneggia Disneyland. Tuttavia non sono divertimenti da prendere alla leggera, visto che sono molto costosi, soprattutto se abbiamo più di un figlio o nipote da voler portare. Ed è per tale motivo che tante famiglie ci rinunciano, visti anche i paurosi rincari e la perpetua crisi che troneggia.
In ogni caso ora mamme, papà e nonni sorrideranno, al pensiero di rendere felici le loro creature e lo faranno anche senza muoversi dall’Italia. Basterà infatti organizzare un breve viaggio nella città di Napoli, per lo più nel periodo Natalizio. Qui esiste una stradina dove la poco fa menzionata magia è fortissima tutto l’anno. Ce ne parla Campania.info.
Qui ritorni bambino tutto l’anno
Si tratta di San Gregorio Armeno, nota come la via dei Presepi. Se può contare su questa importante nomea è per la numerosissima presenza di botteghe antiche che confezionano a mano i personaggi che vanno a comporre il presepe napoletano. In ogni caso i maestri non riproducono solo quelli appena menzionati, ma anche sportivi, politici e personaggi famosi in toto.
Sovente molte creazioni sono anche mostrate ai TG o in programmi di approfondimento alla TV. Ma chiaramente vedere dal vivo queste creazioni coi loro creatori nelle loro botteghe è tutta un’altra cosa. Tuttavia, se è vero che nel periodo natalizio qui diventa un tripudio di bellezza, lo è altrettanto che quello è il momento dove è previsto un numero più massiccio di turisti. Ergo potremmo organizzarci già nei prossimi giorni per una gita in loco.