Ma quale Sanremo, il FESTIVAL più bello d’Italia si tiene a due passi da Salerno | Segna questa data e partecipa anche tu: porta chi ti pare
No, non è il Festival di Sanremo. Questa è una kermesse strepitosa, a due passi da Salerno.
Mentre ci apprestiamo a festeggiare la Festività di ogni Santi e la sera precedente ad Halloween, lo sguardo di molti italiani è rivolto verso le festività Natalizie e, andando ancora più in là, al Festival di Sanremo. Chiaro che parliamo di una manifestazione canora storica per il nostro Paese e che tutto il mondo ci invidia.
Numerosissime curiosità la riguardano e il Gossip impazza sempre, non solo durante la sua realizzazione, ma pure ben prima. Può riguardare dai cantanti in gara, agli ospiti, fino alle donne, che affiancheranno il conduttore nelle cinque puntate sul Palco del Teatro Ariston. Negli ultimi mesi ha tenuto banco il fatto che colui che lo ha condotto per tanto tempo, ha deciso di non occuparsene più.
Addirittura ha lasciato la Rai. Ci stiamo riferendo al mitico Amadeus, ora operativo sul Nove e che a breve festeggerà anche l’uscita del suo primo libro. Carlo Conti ne ha già scritti alcuni e, in passato, è già stato al timone del Festival. Adesso è impegnatissimo con Sanremo Giovani in veste di direttore artistico, oltre che con Tale e Quale Show in qualità di conduttore.
La musica, del resto, ha sempre fatto parte della sua vita fin, da quando, da giovanissimo, operava in Radio. Ed è per tali motivi che essa è sempre presentissima anche a Sanremo. Tuttavia esiste anche un’altra kermesse molto bella e alla quale partecipano numerosi talenti, per lo più emergenti. Si tiene in Campania ed esattamente a due passi dalla meravigliosa Salerno.
Non è Sanremo, si tratta di un evento imperdibile
Si tratta di un qualcosa di molto avviato, dato che è già giunta alla quarta edizione. Il cartellone è già pieno di eventi di un certo calibro, come ci rivela Salerno Today. Questo eccellente progetto, che attira ogni anno tantissimi appassionati e addetti ai lavori, è stato fondato e fortemente voluto dal direttore artistico Girolamo Marzano.
La sua particolarità è che non avviene a livello di calendario in giornate e serate consecutive, ma può anche attraversare svariati mesi. Le prime 5 date sono già avvenute a settembre e le successive 4 ad ottobre, ormai agli sgoccioli. E adesso, cresce l’attesa per le prossime tappe, che avverranno a strettissimo giro.
Le date da segnarsi
Si tratta di venerdì 1 novembre e sabato 2 novembre 2024. Nel primo caso l’evento avverrà negli spazi della Cappella di San Marco Evangelista a San Marco di Castellabate, alle 21:15, con lo spettacolo Alina Atmosfere Mediterranee. Mentre il giorno seguente, alle 19:15 ,al Teatro Key di Pioppi, sarà la volta 4.48 Psychosis.
Questi due incredibili appuntamenti fanno parte del Cilento Festival, che si concluderà però con un appuntamento in una data ancora da definire. Sappiamo che l’orario sarà alle 19.15, come anche la location, ovvero l’Auditorium di Stella Cilento dove si potrà ammirare Opera. Impossibile dunque non segnarsi in agenda queste due date, vista l’eccellenza degli spettacoli proposti.