Salernitana ad un bivio: il match con il Cesena decisivo per capire le reali ambizioni
I granata sprofondati in zona play out devono assolutamente invertire il trend già a partire dalla delicata sfida contro i romagnoli
La stagione della Salernitana sta prendendo una piega non propriamente positiva. La società nonostante le molteplici difficoltà affrontate in estate, era partita con l’obiettivo di centrare almeno i play off.
Ad oggi invece la compagine campana è quintultima e se il campionato finisse oggi si giocherebbe il play out per rimanere in Serie B. Uno scenario non auspicabile da nessuno, in primis dalla tifoseria, che continua a mostrare il suo sostegno incondizionato.
Qualcosa però deve per forza di cosa cambiare, altrimenti si rischia di disputare un torneo cadetto anonimo e anche con lo spettro di un’ulteriore retrocessione. Un filotto di risultati utili garantirebbe una pronta risalita, basti pensare che l’ottavo posto è distante appena tre punti.
Nel mezzo però ci sono tante altre formazioni, che al momento hanno messo un po’ più di fieno in cascina rispetto agli uomini di Martusciello. Ma d’altronde la Serie B è così, oggi sei all’inferno e domani puoi essere in paradiso.
La sconfitta di Cremona e il ritiro anticipato
Per risalire la china i vertici della Salernitana hanno optato per il ritiro anticipato. La debacle di Cremona seppur sulla carta possa starci ha fatto scattare l’allarme e adesso non si può più sbagliare.
Certo nelle ultime partite l’Ippocampo ha affrontato in ordine Palermo, Spezia e appunto i lombardi. Tutte formazioni che allo stato attuale sembrano avere qualcosa in più rispetto a Tongya e compagni.
Le possibili scelte di mister Martusciello
L’auspicio della dirigenza è che questo ritiro, che non ha nessun carattere punitivo possa essere necessario per trovare quell’alchimia che soprattutto in questi frangenti serve come il pane per poter sovvertire il trend. Servirà anche qualche accorgimento tattico che possa dare nuovamente brillantezza all’attacco, che nelle ultime partite non è stato così prolifico come nelle primissime giornate di campionato.
Dunque, come riportato da salernitananews.it, Torregrossa potrebbe prendere il posto di Simy in avanti. Attenzione anche alle candidature di Kallon e di Dalmonte, grande ex della partita. Anche in mezzo al campo potrebbero esserci delle novità mentre in difesa le scelte sono piuttosto obbligate. Servirà anche una mano da parte del pubblico, che per l’occasione si preannuncia abbastanza corposo. Tra abbonati e persone che hanno acquistato il biglietto si viaggia verso le 10.000 unità. Insomma, il Cesena si ritroverà di fronte un Arechi infuocato.