Home » Sarno, agenti di polizia omaggiati dal Questore di Salerno per un’importante operazione: i dettagli

Sarno, agenti di polizia omaggiati dal Questore di Salerno per un’importante operazione: i dettagli

Polizia (Pixabay) - salernosera.it
Polizia (Pixabay) – salernosera.it

I due agenti qualche giorno fa hanno arrestato un pluripregiudicato della provincia di Napoli durante dei controlli sul territorio

Il lavoro delle forze dell’ordine è fondamentale per il benessere della nostra società. Grazie ai loro interventi la gente può dormire sonni tranquilli e non deve temere per la propria incolumità.

In alcuni casi poi gli agenti vanno ben oltre compiendo delle operazioni decisamente valorose, che eliminano la presenza di pericolosi malviventi dalle strade. Proprio di recente a Sarno è successo qualcosa di simile.

Si tratta di un episodio che testimonia il coraggio di queste persone, che hanno come obiettivo quello di far trionfare la legalità. Per effetto di ciò i protagonisti di questa vicenda sono stati omaggiati da un personaggio di spicco.

Il Questore di Salerno si è infatti mosso in prima persona per congratularsi con i due agenti. Per merito loro un pluripregiudicato è stato consegnato alla giustizia e non potrà proseguire con le sue attività illecite e pericolose.

La ricostruzione dell’operazione portata a termine dai due poliziotti

L’arresto risale allo scorso 24 ottobre, quando i poliziotti hanno inseguito un’auto con due persone a bordo che aveva evaso un posto di blocco. Come riportato da salernotoday.it il tutto è riconducibile ad un’operazione di ispezione sul territorio prevista nel quadro di prevenzione con il fine di garantire una maggiore sicurezza urbana.

I due personaggi a bordo dell’automobile, dopo aver impattato contro un marciapiede, si sono dati alla fuga a piedi nella campagna circostante la carreggiata. Uno dei due è stato raggiunto ed arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’altro soggetto per ora non è stato trovato e sono ancora in corso le indagini volte ad indentificarlo.

Sarno (Fonte coolcity_naples) - salernosera.it
Sarno (Fonte coolcity_naples) – salernosera.it

Le congratulazioni da parte del Questore di Salerno

A bordo dell’auto abbondonata sono però stati rinvenuti 1,07 grammi di marijuana e 1,04 di hashish. Un quantitativo che però non dice nulla circa eventuali attività di spaccio di stupefacenti nella zona. Già però l’arresto di uno dei due che era appunto già noto alle forze dell’ordine è un traguardo considerevole e che ha avuto una certa eco.

E proprio l’importanza della sopracitata operazione ha spinto il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio a recarsi presso il Commissariato di Sarno per congratularsi di persona con gli agenti di polizia. Ma i riconoscimenti non finiscono qui. Anche il Prefetto della Provincia di Salerno Franceso Esposito si è complimentato per l’egregio lavoro portato a termine.