Truffa del NOLEGGIO, ora bisogna guardarsi le spalle da tutto | Ti mostrano questa brochure e scoppia la rissa: sembra il set di un film
Stiamo parlando di una truffa che toglie il respiro solo a sentirla nominare. Di che cosa si tratta nel dettaglio.
La crisi e i perpetui rincari che stanno attanagliando il nostro Paese, non lasciano il benché minimo respiro e tutto ciò non ci consente ovviamente di dormire tranquilli la notte. Tutto ciò non è un toccasana per la nostra salute, sia fisica che mentale. Così non riusciamo a render né sui banchi di scuola né al lavoro.
Resta insindacabile il fatto che bisogna anche ritenersi fortunati ad avare un’occupazione, visto che è sempre più elevato il tasso di disoccupazione. Nel suo mirino ci sono anche giovani e giovanissimi che, dopo tanti anni di studio e magari qualche specializzazione, di si trovano senza occupazione. Sono anche numerosi i padri di famiglia che vengono lasciati a casa e che non sanno come mettere insieme il pranzo con la cena.
In un momento come questo ecco che fanno capolino le truffe. Ogni giorno ce n’è una e non basta che una finisca, che un’altra fa subito capolino. La mente dei malviventi è sempre più fervida. Se da un lato è vero che le mettono in atto sfruttando i social, dall’altro lo è altrettanto che anche quelle più tradizionali, sono comunque in voga.
Parliamo della categoria, decisamente vasta e studiata a tavolino, di quelle che avvengono dal vivo. Non per nulla non hanno alcun timore a mostrarsi pura a viso scoperto, anche se talora sotto mentite spoglie. Sono bravi a camuffare abbigliamento, comprese le divise delle forze dell’ordine. In poche parole fingono di essere quel che non sono.
Truffa del noleggio, inscenano un film e cercano di fregarti
Dopo aver studiato le loro papabili vittime, decidono di passare all’azione. Chiaro che cercano di prenderle alla sprovvista e di colpirle dove sono più vulnerabili, conoscendo a menadito i loro Talloni di Achille. Adesso sta facendo molto parlare di sé la chiacchieratissima Truffa del Noleggio.
In essa pare di trovarsi direttamente sul set di un film altamente adrenalinico e drammatico. Dopo aver mostrato una specifica brochure, arriva una super discussione, con tanto di rissa. Si tratta di qualche cosa di molto pericoloso, che può anche ledere la tua stessa incolumità, oltre che la salute del tuo conto corrente. A parlarcene è Caserta News.
Scatta la rissa e ti spaventano a morte
Cominciamo con il dire che si può parlare di truffa di noleggio perché la coppia di truffatori, per metterla in atto, ha noleggiato una Citroen per simulare un incidente. Allora mostrano al malcapitato una brochure, che altro non è che una carta che attesterebbe il sinistro poco fa menzionato. Accennerebbero a una colluttazione e provano a farsi pagare i danni dalla mamma del finto colpevole.
Tuttavia i due sono stati denunciati e bloccati dai carabinieri dopo un inseguimento. I malviventi sono stati fermati a San Donà di Piave. A bordo dell’auto presa a noleggio sono state trovate monete antiche e gioielli, che appartenevano all’81enne truffata che, ha riconosciuto in loro le persone che le avevano portato via i beni da casa sua con l’inganno.